Google Stadia

Google sta assicurando ai proprietari che, nonostante il suo inizio piuttosto difficile, Stadia ha ancora il pieno supporto dell’azienda, con “più di 100 giochi” attualmente previsti per l’arrivo sul servizio di cloud gaming nel corso del 2021.

“Siamo entusiasti di continuare a offrire ai nostri giocatori fantastici giochi di alcuni dei migliori sviluppatori per farli provare all’interno del negozio Stadia”, si legge in un post ufficiale del forum di Stadia. “Nelle prossime settimane e mesi, i giocatori possono aspettarsi di vedere di tutto, dai giochi di ruolo pieni di azione a titoli cooperativi competitivi e agili platform […] Questi giochi rappresentano solo un campione degli oltre 100 giochi che verranno aggiunti al negozio Stadia per i nostri giocatori nel 2021 per condividere, provare e giocare con gli amici “.

Tra i titoli in programma per l’immediato futuro di Stadia ci sono FIFA 21 di Electronic Arts (17 marzo), Judgment (23 aprile), il detective brawler del Team Yakuza e il gioco di ruolo fantascientifico di Cradle Games Hellpoint. Sono elencati anche una serie di simpatici titoli di piattaforma a fumetti, tra cui Shantae di WayForward rilascia Half-Genie Hero e Risky’s Revenge, il divertente Kaze and the Wild Masks di PixelHive e il titolo multiplayer competitivo di LiquidBit Killer Queen Black.

Il post fa seguito al recente annuncio di Stadia che stava già chiudendo i suoi studi interni di sviluppo di giochi, a poco più di un anno dal lancio del servizio. In futuro, Stadia intende concentrarsi sulla fornitura di software di terze parti nuovi e vecchi alla sua comunità di utenti, pubblicando più giochi ogni mese che passa.

Di Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *