Asmodee

Asmodee ha annunciato oggi l’acquisizione della piattaforma per gioco da tavolo online Board Game Arena.

Non si sono i dettagli della transazione, ma a quanto pare al colosso dei giochi da tavolo non è sfuggita la crescita esponenziale dell’oltre il 600% di Board Game Arena.

Board Game Arena esiste dal 2010. Ha versioni da tavolo virtuali ufficiali di 250 giochi e supporta 40 lingue. Ha più di 5 milioni di persone iscritte. Puoi giocare nel tuo browser web o su smartphone e tablet e funziona anche su console PlayStation e Xbox.

Funzionerà in modo indipendente e un portavoce di Asmodee ha affermato che Board Game Arena rimarrà concentrato anche sullo sviluppo da tavolo virtuale, non sugli adattamenti per PC dei giochi Asmodee, ma al momento non è dato sapere se la piattaforma rimarrà “free to play” o sarà neccesario pagare un abbonamento per usufruirne.

Di Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *