Arkham Horror

L’adattamento videoludico di Asmodee Digital della famosissima serie di giochi da tavolo Arkham Horror ispirata a Lovecraft non è troppo lontano ora: una versione Xbox, PlayStation, Switch e PC è attualmente prevista per il “Q1 2021” – e finalmente è stato possibile dare un primo sguardo al gioco di ruolo tattico basato sulla narrativa in un trailer di gioco di recente pubblicazione.

Arkham Horror: Mother’s Embrace, come è noto, è stato originariamente annunciato come adattamento dell’altra serie di giochi da tavolo ispirata a Lovecraft di Fantasy Flight Games Mansions of Madness nel 2018, ma ha ricevuto il suo nuovo nome e un nuovo sviluppatore, Artefacts Studio.

Nonostante il cambiamento di sviluppo, Arkham Horror: Mother’s Embrace è ancora molto simile all’annuncio originale di Asmodee, lasciando i giocatori liberi in una vecchia villa spettrale intorno al 1926, dove è avvenuto l’atroce omicidio di un professore di astronomia.

Per risolvere il caso, i giocatori dovranno mettere insieme una squadra di investigatori, scegliendo tra 12 personaggi straordinariamente abili dell’universo di Arkham Horror, prima di imbarcarsi in quella che Asmodee chiama “un’avventura narrativa basata su squadre” attraverso un’America degli 1920, mescolando “esplorazione, investigazione e fasi di combattimento RPG tattico”.

“Mentre gli investigatori affrontano gli orrori lovecraftiani”, spiega, “scenderanno sempre più in profondità nelle profondità della follia, influenzando il loro livello di sanità mentale e causando traumi che avranno un impatto sul corso della loro indagine. Insieme ad affrontare la scienza di confine, incubi viventi e un culto sinistro, i giocatori combatteranno una serie di nemici in combattimenti a turni, il tutto cercando di mantenere la loro sanità mentale. “

Ci sono indizi da trovare e personaggi da interrogare mentre i nove capitoli del gioco si riversano gradualmente fuori dalla villa e nelle strade di Arkham – fermandosi presso la Miskatonic University e l’Arkham Asylum – prima di dirigersi verso i bayous della Louisiana.

Puoi avere un’idea di come andrà a finire nel nuovo trailer di gioco di Arkham Horror: Mother’s Embrace di Asmodee sopra, e se dovessi rimanere sufficientemente incuriosito quando sarà finito, il gioco completo uscirà Q1 2021 su PS4, Xbox One, Switch e Steam .

Di Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *