Puzzle Quest 3

Solo una settimana dopo aver acquisito lo sviluppatore di Puzzle Quest Infinity Plus Two, 505 Games ha annunciato che un sequel è in arrivo. Puzzle Quest 3 arriverà come gioco free-to-play entro la fine dell’anno. L’annuncio ha menzionato solo PC e dispositivi mobili, ma ha detto che ulteriori piattaforme saranno annunciate in una data futura.

505 Games afferma che Puzzle Quest 3 includerà il tradizionale gameplay match-3 mescolato a meccaniche di gioco di ruolo e una storia high-fantasy che si svolge 500 anni dopo l’originale Puzzle Quest. Attraverserai Etheria per svelare il mistero dietro le parole morenti di un antico drago rosso. Ma presenterà una svolta al classico con un sistema di battaglia ambientato in un mondo di gioco 3D.

“Dopo una travolgente richiesta da parte dei fan negli ultimi dieci anni per il prossimo capitolo di Puzzle Quest, siamo entusiasti di rivelare finalmente lo sviluppo di Puzzle Quest 3”, ha dichiarato Steve Fawkner, CEO di Infinity Plus Two, nell’annuncio. “La visione per questo ultimo progetto è stata lunga anni e, come ogni buon gioco Puzzle Quest, è un delicato equilibrio tra gameplay, storia e risoluzione di enigmi strategici mentre introduce qualcosa di inaspettato che piacerà sia ai vecchi che ai nuovi fan. Non vediamo l’ora di condividere PQ3. “

L’originale Puzzle Quest è recentemente tornato con un remake rimasterizzato su Nintendo Switch. Infinity Plus Two ha anche rilasciato Gems of War, un gioco di strategia F2P che utilizza meccaniche simili a Puzzle Quest.

Di Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *