Nier automata

NieR Automata, scoperto un cheat code “finale”

Il cheat code “finale” di NieR Automata è stato scoperto dopo quasi quattro anni e ti permette di saltare l’intero gioco.

Il modder e dataminer Lance McDonald ha scoperto questo cheat code che consente ai giocatori di andare direttamente alla fine di NieR Automata dopo aver sconfitto solo il primo boss.

Come molti sanno, NieR Automata,  uscito nell’ormai videoludicamente lontano 2017, ha finali multipli che richiedono ai giocatori di rigiocare il gioco numerose volte per completare veramente la storia.

Dopo aver sbloccato Ending E, i giocatori devono superare un impegnativo sparatutto arcade che ti fa tentare di distruggere i crediti del gioco. Una volta terminato, ti viene offerta la possibilità di sacrificare i tuoi dati di salvataggio per assistere gli altri in quell’attività. Se accettato, perderai effettivamente il tuo file di salvataggio.

Questo codice, tuttavia, ti consente di arrivare a quel finale per aiutare gli altri senza completare il gioco e dover rinunciare ai tuoi dati di salvataggio duramente guadagnati. McDonald ha scoperto che questo non è un glitch, ma un vero cheat code programmato in NieR Automata. Secondo lui, ci sono volute “centinaia di ore di reverse engineering” per capirlo.

McDonald ha da poco pubblicato un video in cui mostra la sua scoperta e quindi vi lascio alla sua visione.

In seguito a questa scoperta, Yoko Taro Quote, regista di NieR: Automata, ha twittato il video di McDonald e sembrava confermare la scoperta dicendo “3 anni 10 mesi”

Anche il Twitter giapponese NieR ha riconosciuto la scoperta, dicendo: “Sembra che l’ultimo segreto sia stato scoperto”.

Autore dell'articolo: Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!