Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Oltre 13 milioni di copie vendute

Secondo i dati forniti da CD Projekt Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 13 milioni di copie, anche tenendo conto dei rimborsi.

In una nota normativa agli investitori, la società polacca ha affermato che il suo controverso blockbuster ha raggiunto il traguardo dei 13 milioni a partire dal 20 dicembre.

13 milioni è la cifra di sell-through, ovvero è il volume stimato delle vendite al dettaglio su tutte le piattaforme hardware, tenendo conto dei resi inviati dai negozi fisici e digitali, meno tutte le richieste di rimborso inviate direttamente a CD Projekt entro il 22 dicembre.

Cyberpunk 2077 è stato messo in vendita il 10 dicembre, quindi il gioco ha raggiunto la ragguardevole cifra di 13 milioni di copie in soli 10 giorni. È un successo di vendite, quindi, nonostante il lancio catastrofico e la sua rimozione dalla vendita dal PlayStation Store.

Non abbiamo quel dato di vendita suddiviso per piattaforma, ma sappiamo che Cyberpunk 2077 ha battuto alcuni record su Steam. È il primo gioco Steam per giocatore singolo a raggiungere un milione di giocatori simultanei ed al momento è nella top 5 dei giochi più popolari sulla piattaforma di Valve (considerando anche il fatto che la versione PC è probabilmente la migliore di quelle rilasciate).

La domanda ovvia è se i rimborsi in corso siano abbastanza significativi da influire sulle prestazioni di vendita di Cyberpunk 2077. La scadenza autoimposta di CD Projekt per le richieste di rimborso tramite posta elettronica è terminata il 21 dicembre, ma Sony e Microsoft sono ancora aperte ai rimborsi tramite i propri moduli online.

Autore dell'articolo: Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!