Jon Favreau, lo showrunner di The Mandalorian, di cui solo pochi giorni fa abbiamo potuto assistere allo stupendo season finale della seconda stagione, ha fatto un po’ di chiarezza riguardo i progetti futuri del franchise.
In molti hanno ipotizzato che The Book of Boba Feet, lo spin-off annunciato proprio durante il season finale, potesse sostituire la terza stagione di The Mandalorian, ma è stato lo stesso showrunner a rivelare su Good Morning America che le due produzioni sono indipendenti.
“Questa è in realtà separata dalla stagione 3 di The Mandalorian”, ha detto. “Quello che non abbiamo detto [durante la chiamata degli investitori Disney]è che il prossimo spettacolo in arrivo è The Book of Boba Fett. E poi entriamo in produzione subito dopo nella terza stagione di The Mandalorian, di nuovo con il personaggio principale che tutti abbiamo conosciuto e amato”
In concomitanza con l’annuncio di Favreau, LucasFilm ha confermato che Temuera Morrison (Fett) e Ming-Na Wen (Fennec Shand) torneranno per la serie Boba Fett, che sarà prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez, e la serie sarà ambientata nella timeline di The Mandalorian.
Favreau e Filoni agiscono già come produttori di The Mandalorian, mentre Rodriguez ha già diretto il capitolo 14, “The Tragedy”, che ha reintrodotto Boba Fett nell’universo di Star Wars.