Da grandissimo fan della saga di Fire Emblem non potevo lasciarmi sfuggire la notizia dell’uscita su Nintendo Switch del primo capitolo del franchise.

Infatti da oggi è possibile scaricare dal Nintendo eShop Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light,  gioco che ha contribuito a dare il via alla fama della saga, ma soprattutto è la prima volta che il titolo viene pubblicato nel mercato occidentale.

Infatti Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light è un titolo che è uscito nel lontano 1990 per il sistema Famicom e poi ha avuto porting su 3DS, Wii e WiiU, ma sempre e solo esclusivamente per il mercato giapponese.

25 capitoli, oltre 50 personaggi giocabili, unità multiple e oltre 20 classi tra cui scegliere e soprattutto introduce uno dei personaggi più famosi della serie, Marth, che forse molti di voi avranno conosciuto usandolo su Super Smash Bros.

Share.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: