Battlestar Galactica sta arrivando sul grande schermo, riferisce THR, con il produttore cinematografico di lunga data degli X-Men Simon Kinberg, che dovrebbe scrivere e produrre. Kinberg si è unito all’universo di X-Men, co-sceneggiando X-Men: The Last Stand, e ha continuato con il franchise in diversi ruoli – produttore, scrittore e regista – fino a The New Mutants del 2020. Kinberg si unisce al produttore Dylan Clark.

“Battlestar Galactica è uno del Santo Graal della fantascienza”, ha detto Kinberg in una dichiarazione ufficiale tramite The Hollywood Reporter. “Non potrei essere più entusiasta di portare qualcosa di nuovo al franchise, onorando ciò che lo ha reso così iconico e duraturo. Sono così grato che Dylan ed i miei partner alla Universal si siano fidati di me con questo incredibile universo”.

Battlestar Galactica è nato alla fine degli anni ’70 come prodotto della popolarità di Star Wars. La serie del 2005, che si è svolta su Syfy per cinque stagioni ed è da sempre una delle serie Sci-fi più apprezzate di sempre.

 

Share.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: