Facebook Gaming si è unito alla gara per i servizi di cloud gaming con il lancio della propria app di streaming.

La compagnia ha annunciato la propria piattaforma di cloud gaming con presentazione del co-founder di Naughty Dog Jason Rubin.

Facebook Gaming sarà gratuito, con acquisti in game e supporto agli annunci pubblicitari a seconda della scelta dello sviluppatore. Una grande novità sarà quella di poter provare i giochi negli annunci che troveremo su Facebook, giocabili direttamente nelle finestre degli ads, per poi poter magari provare la versione completa se la “demo” è stata di nostro gradimento.

Facebook Gaming al momento è disponibile solo negli Stati Uniti ed è accessibile sia da PC che da dispositivi Android, dato che Apple pone grosse limitazioni sui servizi di streaming di gioc.

Nella fase iniziare Facebook spingerà più su titoli mobile che tripla AAA, ma il parco titoli verrà ampliato nel 2021. Al momento i giochi disponibili sono:

  • Asphalt 9: Legends
  • Mobile Legends: Adventure
  • PGA Tour Golf Shootout
  • Solitaire: Arthur’s Tale
  • WWE SuperCard
  • Dirt Bike Unchained will arrive “in the coming weeks”

 

Share.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: