Ad oggi, il servizio di cloud gaming di Amazon è operativo, anche se solo per un gruppo selezionato di utenti. Le persone che si sono registrate per l’early access al servizio hanno iniziato a ricevere inviti per partecipare, che includono l’iscrizione ad un abbonamento mensile da $ 6 e un invito ad acquistare il Luna Controller da $ 50 di Amazon.

Amazon è l’ultima grande azienda ad entrare nel cloud gaming, con altri tra cui Google, Nvidia, Microsoft e Sony già in azione. Annunciati poco meno di un mese fa, sono iniziati gli inviti alle persone, per ora solo negli Stati Uniti.

Immagine

Gli utenti che si iscrivono al programma di accesso anticipato riceveranno una prova gratuita di 7 giorni, dopodiché dovranno pagare un prezzo beta di $ 6 al mese, che presumibilmente aumenterà quando Luna entrerà in funzione definitivamente. Amazon ha anche inviato un collegamento al Luna Controller, che attualmente può essere acquistato solo da persone iscritte a Luna. Il controller ha anche uno sconto per l’accesso anticipato, attualmente in vendita a $ 50 mentre il suo prezzo intero aumenterà fino a $ 70.

Amazon Luna è attualmente compatibile con PC, Mac e Fire TV, oltre ad essere il primo servizio di streaming di giochi ufficialmente disponibile su iOS per iPhone e iPad. Sebbene non esista ancora il supporto per Android, la sua compatibilità con i dispositivi iOS potrebbe solo dargli un vantaggio sulla concorrenza, che finora è stata ostacolata dalle regole restrittive di Apple per l’App Store.

Tra i titoli più interessanti tra i 50 al momento disponibili segnaliamo Control, tutta la saga di SteamWorld, YS VIII e Overcooked 2.

Share.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: