Oggi il gioco tattico in tempo reale Dog Duty viene rilasciato per Nintendo Switch™, PlayStation®4, Xbox One e Steam®.

Questo titolo dal ritmo scatenato è un progetto sviluppato nel corso di sei anni dallo studio composto da due persone, Zanardi & Liza, che l’anno scorso ha unito le forze con SOEDESCO® Studios, lo studio di sviluppo interno all’editore SOEDESCO, per co-sviluppare il gioco concentrandosi principalmente sulla versione per console. Il nuovissimo trailer di lancio di Dog Duty offre un’anteprima di tutto il divertimento e l’azione che attendono i giocatori.

Leonardo Zimbres, fondatore e capo sviluppatore di Zanardi & Liza, ha creato Dog Duty senza mai perdere di vista il proprio spirito e le proprie esperienze personali. Sono infatti i nostalgici ricordi legati a videogiochi e serie TV del calibro di Commandos, di G.I. Joe e delle Superchicche i principali stimoli che hanno contribuito a plasmare Dog Duty e a renderlo un gioco di tattica in tempo reale con una sana dose di humour.

Dog Duty 01

Quello che era iniziato come un piccolo progetto limitato ai PC è cresciuto fino a diventare un gioco disponibile su più piattaforme. Con l’aiuto di SOEDESCO® Studios, Zanardi & Liza ha potuto portare Dog Duty su console.

Queste le parole di Leonardo ripensando alla proficua collaborazione: “Non solo i ragazzi di SOEDESCO® Studios si sono concentrati sulla versione per console del gioco, ma mi hanno anche aiutato ad acquisire nuove conoscenze e hanno indirizzato Dog Duty verso una direzione che lo ha reso senza dubbio più divertente da giocare”.

Durante un’intervista dettagliata fa capire in che modo Dog Duty è arrivato fin dove è arrivato e fa luce sul relativo processo di sviluppo, durato sei anni.

Eccovi la descrizione del gioco su Steam:

Mettiti al comando di una squadra di disadattati che decide di sfidare un tale comandante Octopus, un cattivone a capo di un intero esercito che mina la pace mondiale. In questo videogioco tattico in tempo reale il giocatore si lancia in combattimento e sfrutta la strategia della guerriglia brutale per eliminare questo octa-farabutto.

Dando battaglia a bordo di veicoli in corsa, il giocatore viaggia di isola in isola per liberare gli avamposti e sconfiggere boss malvagi a bordo dei loro folli octa-macchinari. Fai fuori quei calamaracci, ma fai attenzione: sono armati fino al collo.

Share.

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: