Il nuovo contenuto aggiuntivo previsto per Civilization VI è stato finalmente pubblicato su PC e console. Questo pass nello specifico si chiama New Frontier e contiene al suo interno un pacchetto con due nuovi leader:

  • Wac-Chanil-Ahau, leader dei Maya
  • Simón Bolívar, leader della Grande Colombia.

Come possiamo vedere dal patch management del sito, con descrizioni più dettagliate, scopriamo che i Maya possono costruire prosperosi centri cittadini già nelle prime fasi della partita, supportati dalle Fattorie e Piantagioni circostanti e protetti dall’unità esclusiva Hul’che, mentre la Grande Colombia si concentra sull’uso di eserciti veloci, resi temibili dai potenti Comandantes Generales di Bolívar.

Interessante sottolineare che il nuovo pacchetto inserirà anche una nuova modalità di gioco intitolata “Apocalisse”, con regole esclusive molto severe:

  • Nuovi disastri: Impatti di comete ed Eruzioni solari.
  • Versioni più rovinose dei disastri esistenti.
  • Nuova unità militare: Veggente, un’unità di supporto che può scatenare disastri naturali quando il giocatore lo desidera.
  • Nuova competizione a punti: Sacrifica unità ai vulcani. Richiede che un Veggente utilizzi la sua azione esclusiva su un’unità amica adiacente a un vulcano.
  • Quando il cambiamento climatico raggiunge il suo livello massimo, il mondo entra in uno stato apocalittico.

Nel corso dei mesi verranno pubblicati nuovi pacchetti pronti a comporre questo pass. Ci sarà infatti Etiopia, l’unico ad avere già un nome specifico sulla tabella di marcia, seguito poi da altri update che arriveranno con cadenza bimestrale fino a marzo del 2021.

 

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: