In questo periodo di quarantena molti di noi hanno riscoperto i giochi da tavolo o semplicemente hanno trovato modi ingegnosi per continuare la loro passione pur non potendo organizzare serate con gli amici (vedi il picco di utenti su Board Game Arena), ma ora c’è anche un offerta su Steam che vi farà gola: quella di Tabletop Simulator.

Per chi non lo conosce Tabletop Simulator è, come dice il nome, un simulatore digitale di giochi da tavolo. Ovviamente ci sono già caricati i classici non licenziati, ma la comunità del gioco ha riprodotto grazie al tool interno di costruzione tantissimi successi come Zombicide, Scythe o il recente Marvel Champions di Fantasy Flight Games.

Addirittura alcuni creatori mettono direttamente i loro moduli sul gioco, come nel caso di Frosthaven, per promuovere i loro nuovi titoli.

Una copia singola di Tabletop Simulator oggi viene venduta su Steam in offerta a 9,99 euro mentre se avete amici con cui giocare potete comprare il pacco da 4 a 27,49 con una copia gratis.

 

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: