Plants Vs Zombies 3, il terzo capitolo della leggendaria saga “tower defense” di PopCap Soft è finalmente stato pubblicato su iOS Store e Play Store, purtroppo solo nelle Filippine per ora, ma a breve dovrebbe essere disponibile anche in altri paesi.

Plants Vs Zombies 3 cambia radicalmente la visuale di gioco passando da un gioco orizzontale 2D ad un verticale 3D.

Plants Vs Zombies 3

Dopo degli spin-off che hanno lasciato un po’ il tempo che trovavano, questo terzo capitolo segna il ritorno del gioco alle sue origini. Ovviamente il cambio di visuale è per sfruttare al meglio gli schermi verticali dei cellulari, anche se come potete notare dagli screenshot, le “lane” rimangono sempre orizzontali.

Un altro cambiamento sostanziale è quello dell’addio dei “girasoli” ossia i generatori di risorse del gioco. Infatti le risorse verranno generate in maniera automatica. Da chi ha avuto modo di poter testare il gioco pare che sia molto più rapido dei precedenti capitoli, ma rimane ancora tutta la verve umoristica del titolo.

Sono presenti ovviamente microtransazioni nel gioco, ma come da tradizione sarà free-to-play.

Share.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: