Tra le varie uscite di gennaio possiamo accogliere finalmente anche To The Moon, affascinante titolo d’avventura uscito nel 2011 e sviluppato da Freebird Games che oggi sbarca su Nintendo Switch.

Le informazioni sul gioco ci spiegano meglio il lavoro svolto dagli sviluppatori:

La Dott.ssa Rosalene e il Dott. Watts svolgono un lavoro particolare: dare ai loro pazienti la possibilità di rivivere la propria vita dall’inizio…ma solo nella loro mente.

A causa dell’irreversibilità dell’operazione, questa nuova vita diventerà l’ultima cosa che i pazienti ricorderanno prima di esalare il loro ultimo respiro.

Per questo motivo, l’operazione viene eseguita solo su persone che si trovano sul letto di morte per permettergli di esaudire ciò che hanno sempre sognato e mai ottenuto. Questa particolare storia narra del tentativo di avverare il sogno di un uomo molto anziano, di nome Johnny. Ad ogni salto a ritroso nei suoi ricordi, nuovi frammenti del suo passato vengono rivelati.

Quando i due medici ricomporranno il corso degli eventi di tutta una vita, dovranno cercare di capire il motivo per cui quell’uomo così fragile abbia scelto proprio quel desiderio lì. L’ultimo desiderio di Johnny è, ovviamente…andare sulla luna.

CARATTERISTICHE

  • Un’esperienza unica guidata da una storia senza scontri o battaglie.
  • Un mix innovativo tra i giochi d’avventura e l’estetica tipica dei classici RPG
  • Un’acclamata colonna sonora originale legata strettamente agli eventi della storia.
  • Uno svolgimento intenso, senza momenti riempitivi o tempi morti.

Il gioco è da oggi disponibile come contenuto scaricabile dallo store Nintendo.

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: