I rumor in rete già avevano diffuso qualche notizia underground relativa a un possibile Diablo IV, ma la pubblicazione del lunghissimo trailer (seguito poi da un gameplay) sul gioco ha praticamente rotto “la quarta parete”, confermando quello che a tutti gli effetti si rivela un gradito ritorno per la saga.

Come è possibile vedere dal trailer, sembra che nella quarta installazione del franchise sarà risvegliato un nuovo male da fronteggiare, rappresentato dal potente demone Lilith. Per chi non dovesse conoscere il lore alle spalle della saga, quest’ultima è a tutti gli effetti la creatrice di Sanctuary insieme a Inarius, nonché la madre di quelli che oggi si fanno chiamare Nefilim.

Per il momento sono state annunciate solo tre classi giocabili per il titolo, rappresentate da Barbaro, Incantatrice e Druido. Sembra che queste saranno tre delle cinque classi giocabili, ma siamo ancora all’inizio della pubblicazione dei contenuti e probabilmente, salvo qualche capovolgimento, avremo la possibilità di vedere il titolo nel 2020. Per il gameplay vi lasciamo al video pubblicato dagli autori.

Diablo IV è la nuova incarnazione del GdR d’azione che ha definito un genere amato e conosciuto da milioni di giocatori in tutto il mondo. Nuove funzioni, sfide brutali e un indiscutibile ritorno all’oscurità sono i capisaldi su cui abbiamo incentrato questi anni di duro lavoro. Dai un’occhiata al nuovo terrore che ti attende.

Al momento sappiamo che il gioco uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: