Quest’anno, Lucca Comics & Games ha deciso di ospitare all’interno del palinsesto di Board Game Studio, che andrà in onda tutti i giorni del festival su Twitch, 2 interessanti progetti che verranno finanziati grazie a campagne Kickstarter.
Historia”, di Mana Project Studio, è un’ambientazione Dark Fantasy Rinascimentale per 5a edizione (OGL), popolata da animali antropomorfi, dove i personaggi sono chiamati ad affrontare le difficoltà e in pericoli di un mondo spietato e ferale, sospeso in un equilibrio precario. Il grande successo su Kickstarter, campagna già chiusa, gli è valsa la pubblicazione da parte di Need Games.
Arena Colossei”, invece, è prodotto da Sir Chester Cobblepot per OrcoNero Games. Il gioco da tavolo, la cui campagna Kickstarter partirà dal 13 novembre, sarà a Lucca Comics & Games solo con il prototipo che gli autori presenteranno e faranno giocare. “Arena Colossei” ripercorre tutta la storia dei ludi gladiatorii dalla Roma conquistatrice del Sannio e della Gallia fino ai fasti del periodo imperiale. Scenderanno nell’arena tutti i più famosi gladiatori, ognuno con tecniche ed equipaggiamenti specifici, nel pieno rispetto della Storia ma senza perdere di vista l’obiettivo di essere un gioco molto divertente e altrettanto competitivo.
Le presentazioni online saranno giovedì 31 ottobre alle 16.30 per “Historia”, mentre per “Arena Colossei” il 1 novembre alle 14.
Board Game Studio è realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon e “IoGioco”.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: