In collaborazione con Need Games, Lucca Comics & Games ospiterà Dominic McDowall, game designer ed editore. Autore dell’ultima edizione di “Warhammer Fantasy Roleplay”, McDowall è CEO di Cubicle 7. Con l’azienda ha realizzato vari giochi di ruolo legati ad ambientazioni e immaginari provenienti, tra gli altri, da “Doctor Who” e “Il Signore degli Anelli”.

Grazie a Need Games torna in Italia la grande tradizione dei giochi di ruolo della Games Workshop, storica casa editrice brittanica. L’azienda italiana localizzerà proprio “Warhammer Fantasy Roleplay” di cui Dominic McDowall è autore.

Con la presenza di McDowall, Lucca Comics & Games conferma la propria vocazione per l’inclusione di ogni tipo di community, da quella del gioco di ruolo a quella delle miniature, che avranno un loro spazio dedicato, chiamato Miniature Island. Ringraziando chi si è dedicato a questo settore per primo, regalando ai fan opere immortali come l’universo di “Warhammer”.

Il programma di incontri e appuntamenti che coinvolgeranno Dominic McDowall sarà consultabile sul sito web della manifestazione.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: