Anche quest’anno, Lucca Comics & Games organizza due momenti di incontro per il pubblico e gli autori professionisti ed esordienti della Comunità del mondo del Gioco: il Gioca con l’Autore e il Prototype Review Corner. Inoltre, saranno presenti i grandi ospiti della manifestazione e diverse anteprime da scoprire insieme ai loro autori. 

Tutti i giorni, durante la manifestazione, gli spazi dedicati al Gioca con l’Autore permetteranno ai game designer con almeno un gioco già edito di presentarsi al pubblico della fiera, avendo a disposizione due ore in un palinsesto di appuntamenti appositamente strutturato. All’interno dell’Area Demo del Padiglione Carducci o presso gli stand degli editori aderenti l’iniziativa, infatti, si potranno incontrare autori italiani, ma anche i grandi ospiti della manifestazione, come Jeff Grubb, Chris Pramas, Eric Lang, Stefan Pokorny e molti altri. Inoltre, quest’anno, saranno disponibili anche diverse anteprime da provare con i loro autori.

Il Prototype Review Corner, invece, è pensato e strutturato come momento di confronto tra professionisti ed esordienti. All’interno del Corner, autori ed editori potranno incontrarsi e, senza alcun vincolo economico e commerciale, esporre il proprio prototipo di gioco, ricevendo pareri, commenti e critiche. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Acheron Books, ci sarà la possibilità di presentare anche i propri libri-game. All’interno del programma, oltre agli editori, saranno presenti anche gli ospiti dell’Area Games, come Jeff Grubb, Chris Pramas (abbiamo parlato della sua presenza l’altro giorno) ed Eric Lang. Per partecipare a questi incontri è necessaria la prenotazione tramite l’apposito modulo che trovate disponibile all’interno dell’Area Moduli del sito web di Lucca Comics & Games. Ogni autore potrà incontrare lo stesso revisione solo una volta e dovrà essere munito di biglietto e braccialetto della manifestazione valido per il giorno dell’incontro.

L’evento si terrà nei locali di Corso Garibaldi, 117. Attenzione: i locali non sono attrezzati per l’accesso di persone disabili.

Share.

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: