In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca Comics & Games ospiterà l’attore hollywoodiano Joe Manganiello, il comico scozzese Paul Foxcroft, Richard Witther (D&D Senior Art Director),  Bill Benham (D&D Game Producer), Mark Hulmes e Kim Richards (due tra i più importanti membri della community UK di D&D, meglio conosciuti come High Rollers) e molti altri.

Le iniziative della Wizards sul celebre e famosissimo gioco di ruolo “Dungeons & Dragons” saranno svolte all’interno di un Dungeon vero e proprio, che finalmente arriva a Lucca: il Dungeon San Colombano, sotterraneo antico di secoli, diventerà l’incarnazione del sogno autoriale di Gary Gygax, creatore di D&D all’inizio degli anni ’80.

Inoltre, Manganiello, Hulmes e Richards giocheranno per la prima volta in diretta a “Dungeons & Dragons” davanti alla community del festival. L’evento potrà essere seguito in tutto il mondo grazie alla live streaming sul canale Twitch DND e sarà possibile partecipare con donazioni destinate ai programmi di beneficenza D&D Extra Life e Children’s Miracle Network Hospitals. 

Lucca Comics D&D

Tra le iniziative legate a “Dungeons & Dragons”, il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di “D&D Epic”. 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Inoltre, LC&G e Wizards daranno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca.

La missione si intitolerà “Devil Deals” e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale. Per ogni giornata, i posti per i giocatori di “Devil Deals” saranno limitati e sarà data precedenza a chi si sarà iscritto prima.

È possibile registrarsi in anticipo al link bit.ly/devildeals. Per chi vincerà ci saranno gadget esclusivi del marchio D&D e l’opportunità di prendere parte a dei “meet and greet” con i grandi nomi esclusivi del mondo di D&D, come Manganiello, Hulmes, Richards e tutti gli altri grandi ospiti.

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: