Se pensavate che uno dei videogiochi più famosi degli ultimi anni, Minecraft, non avrebbe visto una sua conversione in gioco da tavolo, beh, vi sbagliavate di grosso.

In onore del decimo anniversario dell’uscita del celeberrimo sandbox game, Ravensburger ha creato Minecraft: Builder & Biomes.

Il gioco, creato insieme a Mojang, è un titolo per 2-4 persone, con partite che vanno dai 30 ai 60 minuti, con regole molto semplici per permettere a chiunque di sedersi al tavolo e giocarci dopo una breve spiegazione.

Diciamo che se avevate qualche dubbio su che cosa comprare ai vostri nipotini/figli (ma anche a voi stessi, non siate timidi, non vi giudichiamo mica) per Natale, potreste aver trovato il regalo giusto…sempre che venga localizzato in tempo (anche se per l’Europa si vocifera per fine ottobre). In caso contrario ci saranno tante altre festività da usare come scusa.

In Minecraft: Builder & Biomes lo scopo del gioco è quello di esplorare l’Overworld, affrontare nemici pericolosi ed ovviamente estrarre risorse per costuire fantastici edifici. Ognuna di queste azioni vi darà punti ma uccidere i nemici più potenti fornirà oggetti aggiuntivi.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: