Nella prima settimana di presenza sugli store mobile Pokémon Masters ha incassato oltre 26 milioni di dollari, secondo i dati forniti da Sensor Tower.

Pokémon Masters, gioco sviluppato da DeNA, è stato lanciato il 31 agosto ed è il secondo titolo più redditizio nella prima settimana del franchise Pokémon, dietro ovviamente Pokémon Go che con i suoi 56 milioni nei primi 7 giorni rimane ben distante.

C’è anche da dire che per scelta degli sviluppatori ci sono molti smartphone su cui il gioco non funziona per motivi tecnici o per semplici accordi commerciali, quindi la platea di pubblico che ha potuto provare il gioco è molto inferiore a quella di altri titoli.

Dimostrazione che il franchise di Pokémon non conosce cali. Quali record di vendite batteranno Pokémon Spada e Scudo quando usciranno su Nintendo Switch? Ormai manca poco…

Share.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: