Annunciato all’ultimo E3 2019 un po’ a sorpresa, Final Fantasy VIII Remastered ha finalmente una data di uscita, grazie ad un trailer pubblicato sul sito ufficiale del gioco.

Siamo alla fine degli anni 90 e dopo il grande successo di Final Fantasy VII, ci si aspettava la grande conferma da quella che all’epoca era semplicemente Squaresoft. Final Fantasy VIII non deluse le aspettative ed è sicuramente oggi un graditissimo ritorno quindi per uno dei titoli che ha fatto grande il genere JRPG anche in occidente.

Per i pochi che non conoscono la storia, in Final Fantasy VIII Remastered seguiremo le avventure di Squall Leonhart, un membro del Garden di Balemb, dove è stato addestrato all’uso della Gunblade, una strana arma in parte spada e in parte arma da fuoco, e delle Guardian Force, potenti evocazioni, che insieme ai suoi compagni, tra cui la bellissima Rinoa, dovranno fermare la minaccia di Edea, potente strega che vuole dominare il mondo.

Tra le nuove feature abbiamo ovviamente nuovi modelli grafici, una modalità assistita per la battaglia, una comodissima opzione per rimuovere le battaglie random ed anche uno boost di velocità per il gioco, per chi vuole “rushare” il titolo nel minor tempo possibile.

Final Fantasy VIII Remastered sarà disponibile dal 3 settembre per PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

About Author

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: