Ecco a voi i nomi dei vincitori dei premi dello “Spiel Des Jahres 2019

Kennerspiel des Jahres: Wingspan.

Wingspan è un gioco di Elizabeth Hargrave, con edizione italiana curata da Ghenos Games, dove vestiremo i panni di ricercatori, bird-watcher, ornitologi e collezionisti.

Scopo del gioco è quello di aggiungere vari tipi di uccelli alla nostra voliera e innescare combinazioni particolari che forniranno i punti necessari per la vittoria finale. 

Il gioco è andato subito esaurito e si spera per fine agosto per un restock.

Risultati immagini per wingspan

Spiel des Jahres: Just One

Just One è un gioco di Ludovic Roudy, Bruno Sautter ed è un party game cooperativo dove in gruppo dobbiamo cercare di far indovinare ad un giocatore la parola del Mistero, fornendo indizi con una sola parola e cercando di non ripetere quella usata dagli altri giocatori, pena l’annullamento stesso dell’indizio. 

Risultati immagini per just one

 

Kinderspiel des Jahres : già annunciato circa un mese fa, è stato vinto da Tal Der Wikinger di Marie e Wilfried Fort.

In Tal Der Wikinger ci daremo al bowling con dei…barili, in tipica tradizione vikinga. Chi raccoglie più momente d’oro avrà la vittoria in tasca, ma attenti a non rischiare troppo se non volete rimanere con nulla in mano.

Risultati immagini per tal der wikinger

 

 

 

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: