Non tutti hanno potuto seguire il San Diego Comic Con con costanza, ma ecco che vi presentiamo una bella carrellata di quello che è stato mostrato nella città californiana in questo fine settimana.

IT – CHAPTER TWO

Nuovo trailer per il secondo capitolo di IT. Onestamenete ci aveva fatto più paura il primo. 

TOP GUN: MAVERICK

Non ci aspettavamo Tom Cruise al San Diego Comic Con e ancor meno che presentasse il trailer di Top Gun: Maverick, sequel del film cult degli anni 80. In realtà la cosa più bella è stato Tom Cruise che si è esibito con un balletto alla Les Grossman ospite da Conan O’Brien.

TERMINATOR: DARK FATE

Non un trailer ma un dietro le quinte per Terminator: Dark Fate che ci mostra qualche interessante retroscena del nuovo capitolo “canon” della serie Terminator. 

21 BRIDGES

In realtà mi devono dire i fratelli Russo quando hanno avuto modo di girare un film con i due Avengers negli ultimi anni. Onore al merito! Ah, c’è anche Black Panther aka Chadwick Boseman, forse avranno allestito un set dietro quello della Marvel…misteri di Hollywood.

JAY AND SILENT BOB REBOOT

Se non conosce i personaggi nati dalla pazza mente di Kevin Smith, beh, peggio per voi. Recuperatevi almeno Dogma!

THE WALKING DEAD SEASON 10

10 stagioni di zombie, ben presto lo diventeremo anche noi a furia di seguire questa serie. 

FEAR THE WALKING DEAD

10 della principale e 5 dello spin-off, quando qualcuno pensa che le ambientazioni a base zombie sono superate, ripensi a questo momento.

STAR TREK: PICARD

Personalmente sono emozionato visto che Picard, insieme a Data, è il personaggio che più ho amato nell’universo di Star Trek. E mi sembra assurdo di rivedere Patrick Stewart dopo tutti questi anni ancora nei panni di questo iconico personaggio. Speriamo che Amazon Prime Video abbia preparato una serie degna.

THE WITCHER

Netflix si è impelagata in un progetto molto rischioso: mettere su schermo una delle serie videoludiche più amate degli ultimi anni. Per ora non possiamo fare commenti, ma teniamo le dita incrociate!

HIS DARK MATERIALS

Gli scritti di Pullman erano stati già adattati in un film non proprio fortunatissimo del 2007 con Nicole Kidman e Daniel Craig, dal nome Bussola D’oro, come il primo dei tre libri della trilogia dello scrittore.

Forse il passaggio a serie TV potrebbe essere la giusta dimensione per questo universo letterario, sotto l’egida di Jack Thorne, che ha curato l’edizione teatrale di Harry Potter and the Cursed Child.

THE DARK CRYSTAL: AGE OF RESISTANCE

La serie TV prodotta da Netflix è un prequel del film Dark Crystal, film che ha ispirato gli stessi Henson ed Oz nella creazione di uno dei classici della cinematografia fantasy degli anni 80, Labyrinth.

WESTWORLD SEASON 3

Terza stagione per la fortunata serie di HBO, che ci porta fuori dal fantasmagorico parco ambientato nel selvaggio West per condurci in una metropoli futuristica.

THE EXPANSE SEASON 4

The Expanse ha iniziato la sua “corsa” sul canale Syfy, ma alla fine della terza stagione (che ha ricevuto uno score di 100% su Rotten Tomatoes) la serie è stata cancellata, ovviamente non per problemi di critica o pubblico, ma per gli accordi tra la casa produttrice della serie e l’emittente. Per fortuna Amazon Prime Video ha deciso di prendere in mano il progetto e portarlo sulla sua piattaforma di streaming.

SNOWPIERCER

Snowpiercer ha già visto la luce sotto forma di film nel 2013 grazie ad una collaborazione coreana e statunitense. Tra i nomi presenti nel film ricordiamo Chris Evans, Tilda Swinton, Ed Harris e John Hurt. Ora l’opera a fumetti francese “Le Transperceneige” avrà una seconda vita sotto forma di serie TV.

ARROWVERSE

Siamo agli sgoccioli, l’Arrowverse sta per perdere il suo personaggio principale, visto che Arrow, interpretato da Stephen Amell, è giunta alla sua ultima stagione. 

E per fare il botto finale si è deciso di prendere a piene mani dall’evento forse più importante del mondo del fumetto DC: Crisi sulle Terre Infinite. 

Infatti il crossover tra le serie dell’Arrowverse sarà proprio dedicato alla saga che

Spoiler

portò proprio alla morte di Flash

[riduci]

WATCHMEN

Se vi dicessi che non sono terrorizzato da questa serie TV, mentirei sapendo di mentire. Onestamente Watchmen era già perfetto così come era, non aveva bisogno di un “seguito”, ma magari gli autori ci stupiranno con un prodotto da farci mettere le mani nella testa.

PREACHER SEASON 4

La serie TV tratta dai fumetti di Ennis e Dillon è giunta alla sua quarta stagione. 

MARVEL’S AGENTS OF SHIELD

Ecco cosa ci aspetta negli ultimi episodi di questa penultima stagione di Marvel’s Agents of Shield.

STEVEN UNIVERSE THE MOVIE

Una delle serie animate più amate degli ultimi anni torna con un film. 

RICK AND MORTY SEASON 4

Quarta stagione per la dissacrante serie di Adult Swim. Gli autori hanno consigliato VIVAMENTE di riguardare la terza stagione per non farsi trovare impreparati alla visione della nuova. E noi, umilmente, accettiamo e torniamo a fare bingewatching!

Ci sarebbe da parlare anche di tutto il progetto per la fase 4 del Marvel Cinematic Universe annunciato durante questo San Diego Comic Con ma speriamo di scrivere qualcosa in un articolo completamente dedicato all’argomento o magari farci una bella chiacchierata durante una live sul nostro canale Twitch. 

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: