Come in ogni gioco dove si crea un “meta” anche in Marvel Strike Force ci sono team ricorrenti che è bene conoscere e sapere come affrontare per questo motivo in questo articolo analizzeremo i Counter Team per i vari archetipi che si trovano attualmente in circolazione.

Che cosa si intende per Counter Team? Sono squadre studiate per avere le maggiori chance di successo contro determinati team in difesa, considerando sempre le caratteristiche intrinseche della squadra ed il fatto che sia l’AI ad utilizzare i suoi personaggi, cosa che di fatto ci permette di affrontare team con potenza complessiva molto superiori alla nostra, sapendo come “exploitare” proprio le mancanze dell’AI.

Il concetto di counter facile e counter difficile è ormai un po’ superato, visto che la grande quantità di team presenti ci permettono di chiudere un Helicarrier in quasi ogni war (stiamo parlando sempre di alti livelli di gioco) e quindi quello che è più importante è la gestione delle risorse, ossia utilizzare il team più performante possibile per un determinato combattimento.riguarda le Alliance War).

Se avete domande o richieste particolari potete commentare questo articolo, contattarmi su Telegram (@Siral) oppure su Facebook (sia personale che quello di Playcorner).

Di fianco al nome del counter team indichiamo una percentuale (più o meno precisa) di quanto il counter team può andare sotto per affrontare un determinato fight. Ovviamente il team deve essere bilanciato e deve avere alcune abilità obbligatorie portate al livello 4 per funzionare (che indicheremo nelle note)

TABELLA COUNTER

Difesa Counter Team Note 
AIM

F4 (10%)
Defenders (20%)
PA (0%)
PA 2.0 (20%)

 
AIMTRON F4 (10%)
X-Men (0%)
Si consiglia di usare al primo turno la seconda di Donna Invisibile con gli F4
ASGARDIANS

AIMtron (20%)
F4 (0%)
Black Order (25%)
X-Men con Ciclope (10%)
X-Men senza Ciclope (0%)
Supernatural (0%)
Simbionti (leggere nota)
X-Force (in fase di test)

Sul combattimento contro gli Asgardiani ci sarebbero da scrivere trattati. 
Aimtron e F4 funzionano meglio dopo aver scaricato gli Asgardiani, mentre con Black Order e X-Men potete andare abbastanza diretti. 
I Supernatural devono avere molte abilità a livello 4 per essere efficaci, quindi per quanto possano risultare un counter non è consigliato a meno che non abbiate puntato molto su questo team.
Il fight con i Simbionti è molto difficile e tecnico e qualche volta può anche non andare a buon fine (passive di Carnage e Simbionte OBBLIGATORIE)
Per quanto riguarda gli X-Force ad ora si può dire che con un buon 15% si può azzardare il combattimento ma pensiamo che si possa andare anche oltre

BKT PA (25%)
BH (20%)
F4 (30%)
X-Men (40%)
Supernatural (25%)
Piccola nota di colore: BKT sta per Best Kree Team. Ovviamente è un acronimo “burla” visto che l’unico Kree del Team è Minerva. 
Se all’interno del team trovate Ultron al posto di Groot i Power Armor sono ancora più efficaci, ma potete usare anche gli Inumani (15%)
Black Order    
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

Qui di seguito vi lascio il link al nostro canale Youtube, dove nella playlist Marvel Strike Force potete consultare alcuni video tutorial di alcune battaglie.

 

 

Share.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: