Come ogni anno siamo arrivati a uno degli appuntamenti più importanti del panorama videoludico: inizia ufficialmente oggi l’E3 2019 e anche noi di Playcorner, che prima di tutto siamo avidi videogiocatori, non aspettiamo altro di gustarci le ultime novità legate ad annunci, e conferme, che magari saranno seguite anche da qualche gradita sorpresa. L’hype di questi giorni ha dato libero sfogo alle nostre più fantasiose aspettative, complici sicuramente tutti i materiali multimediali rilasciati sotto forma di teaser, immagini e molto altro ancora.

Potremmo parlare del poster di Elden Ring, di cui già solamente il poster ha smosso la critica, e l’utenza, regalando sogni su piacevoli intrecci narrativi di stampo celtico in mano ai ragazzi di From Software.

E potremmo parlare di molto altro ancora, dato che il palco losangelino comincerà ad animarsi proprio questa sera con la prima conferenza edita da Electronic Arts (questa sera alle 18). In mezzo a questa marea di annunci, quali sono i titoli che state aspettando di più? Partiamo noi con la disamina.

MARVEL’S AVENGERS PROJECT

Siamo ancora tutti con le lacrime agli occhi per Avengers: Endgame e cerchiamo disperatamente qualcosa con cui lenire il dolore della conclusione di una fase senza eguali. I riflettori sono quindi puntati sul progetto videoludico Marvel’s Avengers, un progetto partorito in casa Square Enix con la collaborazione di Crystal Dynamics (i signori alle spalle del reboot di Tomb Raider).

Anche se tra le mani, fino a questo momento, abbiamo avuto solo un breve teaser, quest’ultimo è bastato a far salire vertiginosamente l’hype a mille a tutti noi, complice sicuramente l’interesse della stessa Marvel nel far procedere la produzione del prodotto nel modo più longevo e fedele possibile.

L’E3 2019 rappresenta il palcoscenico “migliore” per mostrare al mondo cosa sta bollendo in pentola (addirittura dal 2017) per un titolo che potenzialmente potrebbe diventare l’IP definitiva su questa ambientazione.

Probabilmente la storia di Marvel’s Avengers sarà slegata dal MCU permettendoci di esplorare un nuovo universo, e magari così nuove storie. Non ci resta che attendere la notte tra il 10 e l’11 giugno per il panel di Square Enix.

#REASSEMBLE

FIRE EMBLEM: THREE HOUSES

Ci siamo, sta per arrivare il primo Fire Emblem per Nintendo Switch. A differenza di Marvel’s Avengers, abbiamo molto più materiale sotto mano visto che il gioco è in uscita a Luglio, ma non per questo l’interesse è minore.

Il gioco è il classico RPG Strategico, con il ritorno della famosa durabilità delle armi (croce e delizia della serie), momentaneamente abbandonata nel capitolo precedente Fates.

In Fire Emblem: Three Houses vestiremo i panni di un professore che avrà il compito di formare i nuovi ufficiali nell’accademia del Monastero di Garreg Mach tra i membri delle 3 casate che occupano il continente di Fodlan.

DYING LIGHT 2

Di sicuro uno dei “big” di questo E3 2019, anche se a dire il vero era anche uno dei titoli più attesi del 2018, ma con le ultime notizie arrivate pare che rischieremo di vederlo non prima del 2020.

Il gioco è ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo capitolo e secondo Techland il giocatore sarà direttamente responsabile di come cambierà il mondo intorno a sé. Tantissima aspettativa, sperando che non vada tutto a rotoli e quando l’hype è alto, il rischio è sempre dietro l’angolo.

JEDI FALLEN ORDER

Inutile sottolineare quanto l’interesse nei confronti di Star Wars sia paradossalmente planetario, capace di cogliere più o meno tutti a prescindere dalla passione viscerale per una delle ambientazioni (cinematografiche e non) più famose del pianeta.

Anche se Electronic Arts è stata spesso “ballerina” nel mantenere le promesse in merito a molti progetti sviluppati in casa loro, l’hype per questo nuovo capitolo della saga molto vicino per gameplay a KOTOR potrebbe rappresentare il punto di svolta in positivo dopo la brutta caduta recente subita con Anthem.

DOOM ETERNAL

Con il suo nuovo DOOM id Software ci ha regalato di nuovo un sogno, sogno che vedrà un seguito molto presto con il capitolo Eternal, di cui abbiamo visto qualche teaser.

Se queste sono le premesse..non sappiamo veramente cos’altro pensare di così tamarro!!

Sono comunque tantissimi i titoli che usciranno, motivo che spesso costringe le varie redazioni a dividersi tra molteplici desideri da esprimere che non riuscirebbero, anche con la migliore sintesi possibile, a entrare in un articolo volutamente breve. Speriamo di apprendere nuove informazioni sul nuovo capitolo di Assassin’s Creed (anche se probabilmente salterà l’anno corrente) oppure di approfondire la conoscenza di gameplay e storia per quanto riguarda Cyberpunk 2077 o Beyond Good & Evil 2, senza scordarci Baldur’s Gate 3, annunciato a sorpresa durante l’evento Stadia.

La carne al fuoco è veramente tanta, voi cosa state aspettando di più?

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: