Diciamoci la verità: molti di noi guardano il Super Bowl più per l’halftime show e per i trailer in esclusiva che vengono mostrati durante la nottata che “paralizza” l’America sportiva.

A fare ovviamente la parte del leone è stata la Disney che con tra studio interno, Pixar e Marvel Studios, monopolizza praticamente il mercato cinematografico ogni anno (solo nel 2018 la Disney ha incassato 3,5 miliardi di dollari).

Ah, per onor di cronaca: hanno vinto i New England Patriots…

AVENGERS: ENDGAME

Non stiamo parlando di un vero e proprio nuovo trailer, quanto più un teaser con immagini completamente nuove. Lascia un po’ l’amaro in bocca visto che ti fa dare un’altra sbirciatina, ma non è mai abbastanza.

US

Non sono un grandissimo fan degli horror e quindi rimetto il giudizio a chi ne è più competente, ma di certo è bastato il trailer per farmi venire un po’ di strizza. Stiamo parlando comunque di un film di Peele, vincitore del Premio Oscar con il chiacchieratissimo Get Out.

TWILIGHT ZONE

Jordan Peele si sdoppia e assume anche il ruolo di produttore per il remake della famosissima serie “Ai Confini della Realtà” (la serie originale è del 1959, ripresa poi a metà degli anni 80).

FAST & FURIOUS: HOBBS & SHAW

La saga di Fast & Furious sembra non avere mai fine e questo spin-off ne è la conferma. Godetevi 3 minuti di tamarragine allo stato puro.

WONDER PARK

Da Paramount un film per i più giovani. Non avevo visto assolutamente nulla prima del Super Bowl di ieri per quanto riguarda Wonder Park, ma è il classico film con cui passare dei momenti con i più piccoli di casa (in realtà affitterete vostro cugino solo per avere la scusa di andarci senza dovervi vergognare).

ALITA: BATTLE ANGEL

Per chi mi conosce sa che ormai non sto più nella pelle per il 14 febbraio, data in cui finalmente potrò vedermi Alita al cinema. Sono 20 anni che aspetto questo momento, le prime review americane sono incoraggianti.

CAPITAN MARVEL

Torniamo in casa Marvel con l’attesissimo Capitan Marvel. Dopo essere stata chiamata in causa nella scena post credit di Avengers: Infinity War, la curiosità di vedere come inseriranno Carol Denvers all’interno del MCU è tanta.

TOY STORY 4

Come dicevamo Disney ha monopolizzato un po’ questo Super Bowl e dopo due film Marvel, ecco il grande classico Toy Story che torna a mostrarsi nel suo quarto capitolo. Posso dire che mi ha lasciato un po’ indifferente?

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK

Da piccoli molti di noi si riunivano e ci raccontavamo storie del terrore, con solo una piccola torcia ad illuminare il viso di chi stava parlando. Questo tipo di racconti sono diventati una fortunata serie di libri che Guillermo Del Toro, in veste di produttore, ha deciso di portare al cinema.

HANNA

Amazon Prime Video cerca di scalfire il predominio di Netflix nella produzione di serie TV. Hanna è una ragazza che è stata cresciuta per diventare un’arma, una novella Vedova Nera (per rimanere in tema Marvel). La serie sarà a disposizione da Marzo, ma il primo episodio è stato già reso disponibile subito dopo la fine del Super Bowl.

THE HANDMAID’S TALE

Continuiamo con le serie TV, con il teaser della terza stagione della apprezzatissima The Handmaid’s Tale. Un semplice teaser di una trentina di secondi scarsi che si mascherava da spot pubblicitario per il sociale. Bella trovata!

OUR PLANET

Ho una vera e propria passione per i documentari e Netflix è fonte di grandissima scelta in questo campo. Da Aprile sarà disponibile una nuova serie di reportage che ci racconteranno il nostro pianeta, con immagini veramente spettacolari (da godersi in 4k). Il tutto narrato da Sir David Attenborough, già autore di tantissimi documentari che ci hanno permesso di scoprire le meraviglie della Terra.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: