La Marvel ha annunciato una nuova serie di “What If?“, le famose storie one shot che esplorano le possibili diverse storyline alla fine di un famoso evento o ci presentano magari una versione alternativa di un personaggio molto conosciuto.

Questo nuovo ciclo di What If sarà composto da 6 storie incentrate su Spider-Man, Magik, Ghost Rider, Thor, X-Men e il Punitore ed usciranno negli Stati Uniti da Ottobre in poi (non ci è ancora dato sapere se li vedremo in Italia).

WHAT IF? SPIDER-MAN

Scritto da Gerry Conway e disegnato da Diego Olortegui, questo What If ribalta le origini del Ragno dando i poteri che tutti conosciamo a…. Flash Thompson! Come si evolverà Spider-Man senza il famoso mantra di Zio Ben “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”?

WHAT IF? – MAGIK

Scritto da Leah William e disegnato da Filipe Andrade, in questo What If scopriamo che fine avrebbe fatto se Illyana Rasputin, al secolo Magik, non avesse accettato di unirsi nè agli X-Men, nè ai Nuovi Mutanti e in generale cercare di rifuggire il più possibile dai suoi poteri.

Dalla copertina, disegnata da Jeff Dekal, la strada sembra quella di diventare lo Stregone Supremo della Terra, ma staremo a vedere.

WHAT IF? – GHOST RIDER

Un progetto completamente folle, questo è quello che ci promette l’accoppiata Girner (storia) e Wijngaard (disegni). Un crossover tra mondo reale e Marvel Universe (a quanto pare c’entra del Metal Scandinavo), che l’editor Kathleen Wisnesky presenta in maniera alquanto colorita.

“Prima di leggere questo fumetto, avrete bisogno di TRE cose, amici. UNO: un paio di pantaloni in più. DUE: un qualche tipo di apparato per i bulbi oculati per mantenere i vostri occhi ALL’INTERNO della vostra testa. TRE: la chiamata rapida per vostra madre pronta. Vi daremo livelli di horror e shock da farvela nei pantaloni e far schizzare gli occhi dalle vostre orbite, e se QUALCUNO avrà la possibilità di richiamarvi dall’orlo della follia dove vi porterà questo fumetto, quella persona potrà essere solo vostra madre. Se lo leggerà per primo, potrete tenervi le mani per la strada VERSO L’ABISSO”.

Non starà mica esagerando giusto un po’?

WHAT IF? – THOR

Il figlio di Odino dovrà sperimentare una nuova realtà nelle store di Ethan Sacks e i disegni di Michele Bandini (che va a difendere il tricolore insieme Checcheto che realizzata la copertina).

Si ribaltano i ruoli: questa volta nell’eterna guerra fra Asgard e i Giganti sono questi ultimi ad avere la meglio su Odino e sarà Thor ad essere adottato dai suoi carnefici. Come accetteranno i Giganti e Loki l’ultimo arrivato?

WHAT IF? – X-MEN

Posso dire che secondo me, leggendo la sinossi di questo What If?, Bryan Edward Hill si è calato qualche pasttica per scrivere questa storia?

Benvenuti a EXE/scape, un mondo digitale di affari e piacere accessibile a chiunque possa permettersi delle bio-mod per poter loggare, oppure, potete fregare il sistema essendo nati con il .EXE/gene.

Ovviamente questi personaggi sono malvisti dal sistema (che non puo’ monetizzare su di loro) e Charles Xavier e il suo gruppo di .EXE/men viene bannato da EXE/scape.

E il nostro buon Magneto che ruolo ha in tutto questo? Beh, Erik Lehnsherr è un magnate dei bio-mod, quindi si può solo presupporre che non vede di buon occhio questi .EXE/men che possono rompergli il giocattolo, senza scordare che ci saranno anche personaggi indipendenti dalle fazioni come u/Domino e u/Cable che proveranno ad attentare alla sua vita.

Tutto veramente assurdo!

WHAT IF? – THE PUNISHER

Questa forse è una delle storie più “credibili” tra i What If? presentati.

La storia dell’omicidio di Ben Parker è nota a tutti e come questa, nell’universo Marvel classico, abbia portato alla nascita di Spider-Man. Ma in questo What If? la reazione di Peter Parker è lievemente diversa: pur volendo mantenere fede al suo scopo originale (ossia quello che nessuno più avrebbe dovuto subire la sorte dello zio), sono i modi che cambiano.

I poteri ragneschi di Peter lo trasformeranno in Punitore veramente devastante, spietato e freddo, perchè da grandi poteri deriva grande…PUNIZIONE.

La commistione tra l’eroe e l’antieroe più iconici della Casa delle Idee cambierà completamente quello che sappiamo su queste due figure.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: