FIRE EMBLEM: THREE HOUSES

Lo ammetto, per me il Nintendo Direct è stato un successo solo grazie a questo.

Da sfegatato fan-boy della saga Fire Emblem, non appena ho visto il trailer sono impazzito. D’altronde ognuno di noi ha quella serie di titoli che appena vede perde la ragione.

Una volta finito di urlare come una scolaretta mi sono ripromesso di rivedere il trailer con calma e analizzare quanto presentato.

La formula di gioco sarà quella classica dello Strategic RPG, con scene video in qualità anime.

Quello che invece non ho capito è se il combattimento avrà solo i singoli eroi come sempre ad agire o ci saranno anche momenti in cui utilizzeremo piccole squadre come mostrato in alcuni spezzoni. Non vedo onestamente l’ora di mettere le mani almeno su una demo, ma il gioco è previsto nel 2019, quindi dovremo aspettare pazientemente.

FORTNITE

Il fenomeno videoludico del momento, il gioco che sta demolendo tutti i record di visualizzazioni su Twitch: Fortnite finalmente in arrivo su Nintendo Switch.

Questo Battle Royale ha conquistato veramente tutti e la cosa bella che è già disponibile gratuitamente dal Nintendo Shop. Che state aspettando ancora? MUOVETEVI A SCARICARLO!

Ieri sera purtroppo non ho potuto far partire il gioco, ma stasera voglio sicuramente metterci le mani sopra per capire a livello di comandi come se la cava la Switch con un titolo del genere.

Se l’avete già provato datemi un feedback nei commenti o su Facebook!

OVERCOOKED 2

Overcooked 2 era stato leakato prima dell’E3 2018, ma questo non toglie nulla ad uno dei giochi più divertenti e folli mostrati in questo E3.

Dal trailer si possono notare alcune migliorie ad un titolo onestamente già bello di suo. Uno dei migliori “casual game” (ma neanche tanto) su cui si possano mettere le mani sopra e dovremo aspettare solo il 7 agosto, quindi pronti sotto l’ombrellone a correre tra i banconi delle cucine di Overcooked 2 con i vostri amici.

KILLER QUEEN BLACK

Non mi faccio problemi ad ammettere la mia ignoranza ma non sapevo nulla di questo titolo.

Come viene pubblicizzato, Killer Queen Black è il primo e solo gioco arcade a 10 giocatori del mondo.

Un solo tasto per giocare, ma tanta coordinazione richiesta per uscire vincitori da questo titolo multiplayer dal sapore vintage con la sua grafica pixel art.

A prima vista mi ha dato l’idea di essere un Joust revampato all’ennesima potenza, il che non è assolutamente un male dal mio punto di vista.

HOLLOW KNIGHT

Hollow Knight è nato grazie al crowdfunding nel 2017 e finalmente anche Nintendo Switch, già da oggi, avrà disponibile questo titolo.

Ovviamente il carattere distintivo di questo action-adventure è la grafica tutta disegnata a mano, che dà un tocco veramente particolare al gioco.

OCTOPATH TRAVELER

Ho in casa un calendario con la data 13 luglio cerchiata in rosso da ormai tanto tempo, quindi potete capire che il mio giudizio su Octopath Traveler potrebbe essere un pelino di parte.

Ormai si è già visto e sentito di tutto su questo titolo per questo Nintendo ha deciso di regalarci una nuova demo, con il vantaggio che il salvataggio sarà importabile nel gioco finale.

TANTI ALTRI TITOLI TUTTI INSIEME

Prima dei 25 minuti dedicati a Super Smash Bros (anche se a me sono sembrate 25 ore), una rapida carrellata di titoli in uscita per Nintendo Switch tra cui figurano: Starlink, Arena of Valor, Minecraft, Sushi Striker, Pixark, Just Dance 2019, Dragon Ball FighterZ, Splatoon 2 Octo Expansion, Captain Toad, Crash N-Sane Trilogy, Ninjala, Carcassonne, FIFA 18, FIFA 19, Ark Survival Evolved, Wasteland 2, Paladins, Fallout Shelter, Dark Souls Remastered, SNK Heroines, Monster Hunter Generations Ultimate, Wolfenstein 2: The New Colossus, The World Ends With You, Mega Man 11, e Mario Tennis Aces.

La cosa bella che per alcuni di questi titoli altre case produttrici avrebbero fatto dei panel interamente dedicati, come Starlink, Dark Souls Remastered, Dragonball Fighter Z, Monster Hunter Generations Ultimate, Mario Tennis Aces o un graditissimo ritorno come The World Ends With You (se non ci avete giocato su DS questa occasione sarà utile per colmare questa vostra lacuna), mentre Nintendo gli dedica pochi secondi ognuno.

E con questo è tutto per le pre-conference di questo E3 2018.

Quali sono i 3 titoli che vi hanno maggiormente impressionato fino ad ora? Quale la migliore conferenza? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Di Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *