Monster Hunter Copertina

Monster Hunter: Milla Jovovich nel cast del film

MONSTER HUNTER: IL FILM

Il successo di Monster Hunter sembra non fermarsi in nessuna maniera, ma a sorpresa, nella giornata di ieri la bomba: Milla Jovovich, la star di Resident Evil e Quinto Elemento, farà parte del cast della trasposizione cinematografica del titolo Capcom.

Monster Hunter Milla Jovovich
Chi dice di non essersi innamorato della Jovovich in questa scena è un bugiardo

Il film, che sarà diretto da Paul W.S. Anderson, già regista di Resident Evil e Mortal Kombat, non seguirà il plot di Monster Hunter World (che come già spiegato nel nostro “Diario di un giovane cacciatore” è stato il primo titolo del franchise ad avere uno story mode ben delineato), ma avrà una sceneggiatura tutta sua, anche se per il momento la sinossi ufficiale è molto scarna: il protagonista scoprirà di essere il discendente di un antico eroe, il che lo porterà ad allenarsi ed intraprendere un viaggio alla caccia di mostri mitologici.

Il film prevede un budget di circa 60 milioni di dollari e il regista ha promesso location spettacolari, oltre ovviamente ai grandi protagonisti della pellicola, ossia i mostri.

Per gli effetti speciali è stata coinvolta l’azienda canadese Mr. X, che, guarda caso, aveva già lavorato su Resident Evil.

Quale sarà il ruolo della Jovovich in tutto questo?

Ancora non è chiaro, ma di certo si spera che la combo “Anderson-Jovovich-Franchise videoludico” possa funzionare ancora una volta.

MONSTER HUNTER GENERATIONS ULTIMATE

 

Di notizie su Monster Hunter la giornata di ieri è stata piena, visto che è stata anche annunciata la versione per Switch di Monster Hunter Generations Ultimate.

Gli utenti Switch non godranno delle meraviglie di Monster Hunter World, ma di una versione upgradata del gioco per 3DS, con tanto di missioni G-Rank.

Onestamente un contentino per gli utenti Nintendo che avrebbero magari sperato in un porting, ma probabilmente le caratteristiche tecniche della Switch sarebbero un ostacolo troppo grande per il team di sviluppo che non potrebbe assicurare un prodotto di qualità elevata come quello visto su PS4.

L’uscita di Monster Hunter Generations Ultimate è prevista per il 28 agosto, quindi durante i mesi estivi tenetevi in forma e preparatevi alla caccia.

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!