Asmodee Digital, leader indiscusso dei giochi da tavolo digitali, ha annunciato che pubblicherà un “Adventure Game” basato sulle Case della Follia, gioco pluripremiato della Fantasy Flight Games.

In “Mansion of Madness: Mother’s Embrace” (questo il titolo del gioco), i giocatori avranno sotto il loro controllo un gruppo di investigatori che avranno il compito di svelare gli oscuri segreti di una misteriosa magione.

Nella più classica tradizione Lovecraftiana, nulla è quello che sembra e gli investigatori dovranno affrontare trappole, mostri e ovviamente scendere nei meandri della follia.

Riuscirà la squadra a risolvere il mistero e sopravvivere?

Asmodee Digital entra quindi ufficialmente nel mercato del videogioco con qualcosa di diverso dal semplice porting dei board game a cui ci aveva abituato (e che già abbiamo imparato ad apprezzare) con uno dei suoi titoli di punta.

Ad occuparsi della realizzazione di Mansion of Madness: Mother’s Embrace sarà Luckyhammers (che sta già curando la digitalizzazione di Terraforming Mars, altro titolo molto atteso).

Purtroppo dovremo aspettare il 2019 per vedere il gioco su Steam.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!