La mia storia con Hearstone è stata travagliata, infatti giocai durante la beta, ma poi, risucchiato da World of Warcraft (maledetta Blizzard) lasciai perdere il gioco e solo da poco ho ripreso in mano l’account, ma a pochi giorni dall’uscita della nuova espansione Coboldi & Catacombe, mi sono messo come ogni bravo niubbo, a studiare ed analizzare quanto ci aspetterà l’8 dicembre (7 dicembre se siete negli USA).

 

Vediamo insieme tutte le novità più importanti dell’espansione.

La prima è la nuova keyword “Reclutamento“. Le carte che hanno questa abilità evocheranno un servitore dal vostro mazzo, a volte in maniera casuale, altre volte rispettando alcune condizioni descritte nella carta.

A seguire abbiamo le “Pietre Magiche“: questo particolare tipo di carta avrà una condizione che permetterà di upgradarla mentre la abbiamo in mano e quindi aspettando il momento giusto, potremmo avere effetti più devastanti sul gioco.

Inoltre avremo un nuovo tipo di carta Leggendaria, ossia le armi leggendarie, ovviamente disponibili per ogni classe, dove vedremo alcuni degli Artefatti visti in Legion fare la loro comparsa.

Ma la novità sicuramente più rilevante saranno le “Spedizioni“, la nuova modalità single-player introdotta in Coboldi & Catacombe, nella quale esploreremo un dungeon, sconfiggeremo boss e guadagneremo nuovi loot proseguendo all’interno di questa avventura (ma stiamo ancora giocando a Heartstone o siamo finiti dentro World of Warcraft?).

Coboldi Spedizione

Da qualche parte dovremo iniziare…

All’inizio della “Spedizione” il giocatore scegliere una classe e riceverà un deck composto da 10 carte, mentre la vita dell’eroe sarà impostata a 15. A partire da questo momento avremo a disposizioni molteplici opzioni per costruire il nostro mazzo progredendo nella “Spedizione“, infatti man mano che si avanzerà il giocatore riceverà nuove carte da aggiungere al proprio mazzo.

Ogni volta che si sconfiggerà un boss, avremo l’opzione di aumentare il livello del nostro mazzo e scegliere uno dei 3 set di 3 carte proposti dal gioco, ovviamente adatti alla classe scelta. Questo permetterà, come già detto, in ogni “Spedizione“, di esplorare opzioni di deckbuilding sempre diverse, senza considerare il fatto che si potranno infrangere alcune regole di costruzione come il limite di due copie per carta nel proprio mazzo.

A volte verrà data la possibilità di scegliere tra tre carte “Tesoro” (40 in tutto), che non sono collezionabili ma sono esclusive per la modalità “Spedizione“, visto che  vengono reputate troppo potenti per il gioco classico, per questo.

Coboldi Tesori

Ok, sul “MEGA WINDFURY” mi sono messo a ridere.

Ogni “Spedizione” consisterà in una serie di 8 incontri, di difficoltà crescente, scelti in maniera randomica tra un pool di 48 possibili boss. Alcuni di questi boss saranno più rari di altri.

Completando con tutte e 9 le classi questa modalità, avremo in premio un dorso per carte esclusivo.

Per avere una visione completa delle carte a disposizione vi inviatiamo a visitare il sito ufficiale di Hearthstone a questo link.

Cosa avete adocchiato per i vostri mazzi preferiti?

Giuro che con Coboldi & Catacombe mi rimetto in pari con Hearthstone e ben presto inizieremo a parlare di tattica, strategia e deckbuilding insieme!

 

 

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!