Stiamo tutti aspettando con grandissima trepidazione la seconda stagione di Stranger Things (mancano pochi giorni al 27 ottobre), ma ecco che Netflix ci stupisce nella sua favolosa campagna di marketing di questa serie che ha colpito veramente tutti quanti.

Infatti il colosso dello streaming ha pubblicato Stranger Things: The Game, un gioco per smartphone che ricorda molto Zelda, ma ovviamente con il cast della serie TV.

Se non avete ancora visto la prima stagione di Stranger Things non possiamo che consigliarvela, anche perchè così vi sarà più chiaro perchè è stato scelto di usare la grafica 16-bit alla SNES.

Il gioco presenta molteplici personaggi da usare, ognuno con le sue caratteristiche peculiari e vi porterà ad esplorare Hawkings e l’Upside Down (non ce la faccio ad usare i termini della traduzione italiana, mi dispiace) mentre risolverete i vari puzzle che vi verranno presentati.

Il gioco dovrebbe comparire oggi sugli store iOS e Android (non appena i link saranno disponibili aggiorneremo la pagina) e sarà completamente gratuito, senza transazioni extra all’interno del gioco.

Vi lascio al trailer e buon divertimento!

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!