Sono passati 15 anni dall’uscita di Warcraft III: Reign of Chaos ma proprio in giornata è andato live sul PTR una nuova versione del RTS fantasy della Blizzard.

Scartabellando tra i forum ufficiali della Blizzard, il PTR porterà alcuni cambiamenti nel bilanciamento delle locazioni di partenza e la difficoltà dei campi dei creep, così come aggiustamenti vari per migliorare la diversità degli item.

Ci sono anche tanti altri miglioramenti come nuove texture per migliorare la visibilità della mappa.

Nei forum sono segnalati anche alcuni problemi di cui la Blizzard è a conoscenza e sono al lavoro per sistemarli quanto prima possibile (Soon™), tra cui problemi sul matchmaking e sulla latenza.

Ma ricordiamo che un paio di mesi fa, nella lista delle posizioni di lavoro aperte sul sito Blizzard erano comparsi annunci riguardanti la ricerca di personale che teoricamente avrebbe dovuto iniziare a lavorare su un remaster proprio di Warcraft III e Diablo II. Considerando che Starcraft Remastered è in arrivo tra qualche giorno, questo ulteriore passo con il nuovo PTR di Warcraft III potrebbe essere l’ennesima prova che l’idea è viva e in cantiere (molto probabilmente vogliono vedere come il pubblico reagirà alla remaster di Starcraft per decidere se investire completamente su questi due prodotti).

D’altronde il mercato delle Remastered è vivo e vegete (anche se onestamente inizia un pò a stancare) ma per prodotti che ancora oggi, anche con grafica e sonoro antiquati, sanno ancora conquistare e divertire tanti giocatori (sennò non avrebbe senso vedere patch o PTR nuovi dopo tutti questi anni), forse varrebbe la pena vederli rimessi a nuovo.

E intanto noi aspettiamo e preghiamo.

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!