“Per noi è l’editor di cui abbiamo bisogno e che ci meritiamo” – Redazione Playcorner

Ci sono uomini che vivono nell’ombra, la cui modestia è pari solo alla loro conoscenza e saggezza.

Qui a Playcorner, abbiamo la fortuna di avere una persona di questo calibro, che dispensa perle ogni giorno, illuminandoci con il suo sapere.

Proprio oggi, il Prof. Pinchiroli, vestito come di sua consuetudine con tocco e toga anche con 40° gradi all’ombra, ci ha regalato l’ennesima perla.

L’argomento riguarda il gioco da tavolo di Zagor – Odissea Americana, uscito a fine dell’anno scorso, edito da Ergo Lugo Editions in collaborazione con Bonelli.

La redazione di Playcorner, ignara della provenienza della storia su cui si basa il gioco, ha chiesto lumi al Prof. Pinchiroli che, con la sua compostezza e classe, ci ha spiegato per filo e per segno l’ambientazione del titolo in questione.

“La storia (come il gioco) racconta del viaggio di Zagor intrapreso per scortare Homerus Bannington, un ricco, strampalato e visionario sognatore che vuole percorrere il corso inesplorato del fiume Tallapoosa per arrivare fi­no al lago Cherokee, con l’intento di realizzare una nuova Odissea. Ovviamente quella che doveva essere una semplice “scampagnata” diventa una vera e propria odissea, riprendendo proprio la più ben famosa opera di Omero, in cui si raccontano le mille avventure di questo viaggio periglioso che lo riporterà dopo ben 2 anni nuovamente a casa”

Siamo testimoni del sapere di un singolo uomo che funge da memoria storica per tutto quello che riguarda il mondo del fumetto, cinema e videogioco degli ultimi 30 anni e non possiamo che essere onorati di averlo con noi.

Qui a Playcorner, dicono di lui:

Il Prof. Pinchiroli unisce la memoria storica dell’appassionato di lunga data alla saggezza contadina di chi non ha tempo da perdere”Daniele Mariani

 

 

 

“Ci sono poche cose che hanno avuto la fortuna di cambiare la mia vita in meglio. Tra queste ci metto l’incontro con il Prof Pinchiroli. Una mente brillante, reattiva, con la risposta in grado di cambiarti in positivo la giornata. Mi sento più ricco “dentro” da quando lo conosco”Roberto Vicario

 

 

“Da quando l’ho conosciuto ho capito che i fumetti non sarebbero stati più gli stessi. I suoi saggi consigli mi hanno aperto un mondo verso la conoscenza. Si potrebbe dire che Pinchiroli è il nostro vero e proprio Sancta Sanctorum! Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è il Prof Pinchiroli” – Simone Rampazzi

 

 

“Un collega, un luminare, ma soprattutto un amico. La mia vita avrebbe un enorme vuoto senza il suo sapere e la sua amicizia”Giuseppe De Luca

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!