Il terzo appuntamento con le interviste del Cosplay Corner tocca ad un gruppo che, come si deduce chiaramente dal nome, si è specializzato nei cosplay riguardanti Game of Thrones.

Devo dire di aver incontrato personalmente il gruppo in vari eventi e l’impatto visivo è veramente notevole.

A differenza delle altre interviste, ho lasciato campo libero a Marco Capriati, il Theon Greyjoy e in questo caso portavoce del gruppo, che ci presenta il Game of Thrones Puglia Cosplay

Game of Thrones Puglia Cosplay

Siamo il GAME OF THRONES PUGLIA COSPLAY, un gruppo di cosplayer pugliesi che ama vestire i panni dei personaggi dell’omonima serie Game of Thrones.

Il gruppo non ha una data di nascita ben precisa dato che il tutto è nato per caso: ad ogni fiera aumentava il numero di cosplayer di Game of Thrones così, quando abbiam visto che la cosa accoglieva sempre più consensi, abbiam deciso di fondare un gruppo più ufficioso che ufficiale poichè tra di noi non ci sono leader o regole da seguire, e il nome del gruppo funge solo da punto di ritrovo per tutti coloro che hanno come passione Game of Thrones e il mondo cosplay.

Ed è così che da 3 membri il gruppo si è allargato fino a sfiorare i 20 membri ( e siamo attivi da meno di un anno ) un risultato che ci rende molto soddisfatti.

Ovviamente molti di noi hanno nel proprio “repertorio” cosplay provenienti anche da altre opere videoludiche e durante le fiere diamo vita a quanti più personaggi possibili.

Tra di noi c’è chi ama il cosplay fai da te, chi si affida a vestiti e accessori realizzati su commissione, ma soprattutto c’è molto mutuo soccorso tra i membri del gruppo e chi può mette a disposizione le proprie doti artistiche per gli altri: c’è chi trucca gli altri prima dell’ingresso nelle fiere, chi prepara gli audio da portare in gara, chi pensa alle scenografie e coreografie, chi crea accessori più disparati ( teste di drago e spade di legno ), chi organizza gli eventi e si impegna affinchè il gruppo sia sempre più conosciuto.

Abbiamo persino chi crea meme con le foto che ci fanno in fiera!

Cerchiamo di essere presenti un po’ a tutte le principali fiere che si svolgono in Puglia e una nostra piccola delegazione è sempre presente nei più importanti eventi organizzati nel panorama italiano come il Lucca Comics, Romics e Comicon (come dire, i Lannister mandano i loro saluti!).

Come già  accennato siamo anche soliti esibirci durante i cosplay contest, affinchè la gente ci conosca sempre più e si appassioni a tutto ciò che noi amiamo ( e fortunamente ci siamo levati qualche piccola soddisfazione vincendo un paio di competizioni ).

Dire di cosa ci occupiamo nella vita di tutti i giorni non è facile, siamo un gruppo variegato e soprattutto composto da membri di qualsiasi età  : alcuni di noi ogni mattina veste i panni dello studente tra i banchi di scuola, chi sgobba all’università  e chi sgobba a lavoro ma in fiera queste differenze  si azzerano. Entriamo in un mondo nuovo dove, che tu sia un sedicenne o un trentenne, riesci a condividere le stesse emozioni ed esperienze.

Essendo un gruppo, ogni membro ha il proprio idolo nel panorama cosplay nazionale e internazionale, tuttavia non nascondiamo di essere un po’ idoli di noi stessi e questa sana ambizione ci aiuta a crescere come gruppo, perchè per noi fare cosplay è diventato sinonimo di “fare gruppo”, diventare amici delle persone e dei personaggi da essi interpretati e così, quando finisce l’estate, gli eventi cosplay diventano sempre meno frequenti e “l’inverno è alle porte” (se non lo diciamo noi, chi lo deve dire?) si può uscire tutti insieme per una birra, un caffè, una caraffa di sidro e programmare il futuro.

Vi aspettiamo in fiera e sulla nostra pagina Facebook. Non esitate a scriverci.

P.S: come organizziamo noi le Walk of Shame in giro per le fiere non le organizza nessuno! Servizio soddisfatti o rimborsati!

GALLERIA

Come sempre vi lascio alla galleria dei vari personaggi interpretati da questo fantastico gruppo. Credo che non ci sia bisogno di scrivere chi siano, perché li conoscete tutti benissimo!

 

 

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!