Secondo appuntamento con le interviste ai cosplayer di Cosplay Italia, pubblicate sulle pagine di Playcorner.

Nella prima intervista abbiamo avuto a che fare con un duo, oggi invece conosciamo Davide Fasce Cosplay (nella galleria abbiamo inserito solo una dozzina di foto, ma la sua pagina è piena zeppa, fateci un giro), ragazzo che viene dalla Liguria, più precisamente da Genova.

Nella vita lavora come personal trainer e come figurante mimo in teatro.

Intervista

Quale è stato il tuo primo cosplay?

Il mio primo cosplay lo ho portato nel ormai lontano 2012 ed è stato Naked Snake da Metal Gear Solid 3

Quale è stato il tuo ultimo cosplay?

Il mio ultimo cosplay è Zack Fair 1st Class Soldier direttamente da Final Fantasy VII Crisis Core.

Quale è il cosplay a cui sei più legato?

Sicuramente il cosplay a cui ho dedicato piu’ passione e tempo è Squall Leonhart da Final Fantasy VIII. Devo dire che questo personaggio e questo videogioco hanno segnato profondamente la mia adolescenza e in qualche maniera mi ha formato e mi ha portato ad essere la persona che sono ora.

Sei per il cosplay self-made o per quello commissionato?

Sono per entrambe le tipologie. Quello che io farei male o che non sono in grado di fare solitamente lo commissiono oppure mi faccio dare una mano da chi è piu bravo o esperto di me, il resto cerco sempre di arrangiarmi con le mie capacita’

Hai mai partecipato o parteciperesti mai a gare cosplay?

Si ho partecipato a numerose gare e vinto parecchi premi, sia in singolo, che in coppia e anche in gruppo.

Cosa rappresenta il cosplay per te?

Rappresenta un mondo magico dove puoi dare sfoggio del tuo essere e incontrare persone che hanno passioni molto simili alle tue. Inoltre penso che interpretare i propri eroi e dargli onore attraverso un costume e una interpretazione degna sia magnifico e appagante.

Nel mondo del cosplay segui qualcuno in particolar modo?

No, onestamente non seguo molti cosplayer e quei pochi che tengo d’occhio sono miei amici o conoscenti.

Il tuo prossimo progetto?

Ho in mente qualche cosplay estivo visto che arriva la bella stagione, ma al momento sto ancora decidendo su chi dedicarmi.

Oltre al cosplay, quali sono le tue principali passioni?

La maggior parte delle mie passioni sono strettamente collegate al mondo del cosplay come fumetti, videgiochi, film e quant’altro. Al di fuori di questo mondo direi che è il fitness e l’allenamento sono tra le mie principali passioni, infatti lo faccio anche come lavoro.

GALLERIA

 

About Author

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!