Questa volta abbiamo davvero esagerato!

In occasione del reboot della Mummia noi di Playcorner (si, abbiamo messo un link a noi stessi perchè l’autoreferenzialismo è importante) abbiamo piazzato delle microspie di ultimissima generazione nella sede della Universal mentre il progetto era in fase di definizione.

Ora che il film è uscito nelle sale finalmente possiamo proporvi un estratto delle registrazioni che i nostri potenti mezzi ci hanno fornito.

Ecco a voi quindi un estratto (quasi) fedele di cosa è successo.

Anno 201equalchecosa.

Universal Headquarters.

Capo del Mondo Universal: “Bene signori, Van Helsing, Wolfman e Dracula Untold sono stati un buon inizio ma ho capito cosa ci serve veramente per spaccare il botteghino!

Ci serve un UNIVERSO ESPANSO! Si avete capito bene. Come DisneyMarvel e WarnerBrosDC è esattamente quello che di cui abbiamo bisogno. Quindi via alle idee!”

Peone N°1

“Grande idea Capo!”

Peone N°2

“Ma Signore, noi non abbiamo i supereroi…”

(rumore di schiaffo in sottofondo)

CMU: “Dicevamo… universo ESPANSO. Potremmo ricominciare con una nuova Mummia, per gli altri ci sarà tempo.

P1: “Grande idea Capo! E perchè questa volta non la facciamo donna? Eh? (si sente un rumore di strizzamento d’occhio, nella sala irrompe un’altra persona)

JJ Abrams: “Ehi come vi permettete di ammiccare cosi tanto”

(rumori di lotta in sottofondo, dopo alcuni minuti la calma sembra tornare)

Pare che JJ abbiamo registrato il marchio Wink, per questo Ortolani usa Striiiiz!

 

CMU “Grande idea, Peone numero 1. Andiamo con la mummia donna. Poi che altro ci serve?”

P1: “Beh potremmo mettere sotto contratto un sacco di attori famosissimi che si sa, tirano sempre di brutto… tipo Tom Cruise o Johnny Depp.”

CMU “Bravissimo! Ma dobbiamo fare in fretta prima che finiscano anche loro nelle grinfie dei cinecomic”

P2: “Ma signore, non sarebbe il caso di effettuare dei casting con un minimo di senso invece che buttarsi a capofitto con dei grandi nomi giusto solo per avere degli attori famosissimi?”

(altro rumore di sberla di sottofondo)

CMU: “Ok, vada per dei superattori di fama internazionale. Ma concentriamoci di più sul film. Cosa possiamo mettere nella nostra nuova Mummia? Ci starebbero bene delle situazioni ad alta tensione poi smorzate da battutine, che si sa che la risata va sempre bene”

P1: “Mi sembra un’idea geniale Signore. Poi in questo periodo va di brutto Walking Dead, quindi ci infilerei un pò di zombie qua e la senza lesinare sul numero.

CMU: “Benissimo, ma qui vedo che è in uscita anche un nuovo episodio dei Pirati dei Caraibi, perchè non infilarci anche degli zombie SUBACQUEI?”

(rumore di applausi)

In esclusiva per Playcorner la reazione di Imhotep Vosloo dopo la visione della Mummia

P1: “Sta venendo benissimo Signore. Ora però per avere una connessione fra la Mummia e i film che la seguiranno ci farebbe comodo una figura di riferimento che collegasse il tutto. Ha presente Nick Fury nei film Marvel?”

CMU: “Benissimo! Lo chiamo subito.” (rumore di interfono) “Signorina, mi metta in contatto con Samuel Lee Jackson”.

Voce di donna: “Il signor Jackson non è disponibile signore”

P2: “Signore, se mi è permesso magari bisognerebbe trovare un altro attore… sempre famosissimo per carità…”

P1: “Idea geniale. Russell Crowe dovrebbe aver finito la peperonata, potremmo ingaggiare lui e dargli un ruolo di primo piano in tutti i film a venire”

CMU: “Signorina, chiami il buon Russell e chieda se sarebbe interessato al progetto, certo se questo non disturba la sua digestione”

E a mezzogiorno???

Voce di donna: “Il signor Crowe è disponibile, però anche lui vorrebbe fare il mostro”

CMU:  “Perfetto, gli dica che avanza un dottor Jekyll. Adesso cosa ci manca ragazzi? Direi che siamo decisamente sulla pista giusta! Questo progetto sarà una bomba!”

P2: “Beh Signore… se posso… bella l’idea di prendere tutte le figure mostruose che l’illustre storia della Universal ci ha lasciato in eredità e sputarci sopra privandole di ogni tipo di dignità ma ci mancano i buoni! Si insomma, sui cattivi siamo fortissimi ma serve qualcuno che gli dia la caccia”

Universal Boardroom

Le cose sono andate veramente così!

(Rumore di balle di fieno. In lontananza un corvo gracchia sonoramente. Dopo alcuni minuti…)

P1: “Ci sono! E perchè non facciamo che i mostri (rullo di tamburi) siano in realtà i VERI EROI!”

CMU: “Bravo! Genio! Ecco quello che ci mancava! Signorina (rumore di interfono) chiami gli sceneggiatori, è ora di mettersi al lavoro”

Qui purtroppo la registrazione si interrompe, ma le nostre microspie sono riuscite a fornirci un’ultima immagine degli sceneggiatori prima di spegnersi.

ULTIMA ORA

Le microspie hanno ripreso a funzionare e vogliamo tranquillizare chi ci legge confermando che nessun sceneggiatore è stato maltrattato durante la stesura della Mummia, ma altrettanto non si può dire per la storia…

 

About Author

Onnivoro fumettofilo. Appassionato di cinema horror e di Hitchcock. Videogiocatore da divano. Gli piaccioni i mostri.

Parlane con Playcorner!