Trailer e News dal Mondo del Cinema

La settimana scorsa è stata molto movimentata nel mondo del cinema tra trailer e news e quindi facciamo un piccolo recap di quello che è successo.

Wonder Woman

Abbiamo fatto già una piccola reaction sulla pagina facebook, ma magari due paroline vanno spese su questo progetto DC. Gal Gadot sembra rendere tutto più bello, ma si spera che Wonder Woman possa essere il primo successo di questo DC Movie Universe che stenta a decollare.

Scimmiometro 4
Scimmiometro Level Gorilla Grodd

Blade Runner 2049

Vabbè qui dobbiamo stare molto MOLTO attenti. Andare a fare un sequel di un cult movie di questa portata è un rischio enorme perché il pubblico sarà molto esigente e quindi il rischio di fare una brutta figura (anzi una colossale figura di merda) è dietro l’angolo. Dal trailer sembra abbiano cercato di ricreare quelle ambientazioni e musiche dell’originale, ma basterà? E poi abbiamo un cast da paura con Leto, Gosling e soprattutto Harrison Ford che riprenderà i panni di Deckard, il tutto diretto da un regista di tutto rispetto come Denis Villeneuve.

Scimmiometro 5
Scimmiometro Level King Kong

Spiderman: Homecoming

Come con Wonder Woman, ormai il numero di trailer per il nuovo film della Marvel non si contano più. Onestamente non vedo l’ora di vederlo, sperando che il Bimbo Ragno possa tornare in pianta stabile sotto l’egida della Disney-Marvel, come spero possa accadere un giorno anche per tutti gli altri eroi sotto contratto per Fox e Universal (pare proprio che il buon Hugh Jackman abbia detto che sarebbe disposto a rimettere i panni di Wolverine se ci fosse un progetto con gli Avengers, chissà cosa ne penserà il povero Ryan Reynolds).

Scimmiometro 4
Scimmiometro Level Gorilla Grodd

DUNKIRK

Nolan. Non c’è bisogno di dire altro. Anche perché onestamente ammetto la mia ignoranza su questo progetto, ma ormai Nolan è diventato per me un marchio di qualità come se fosse una certificazione ISO 2008!

Scimmiometro 5
Scimmiometro Level King Kong

 

IT

A differenza di Blade Runner, qui non abbiamo un sequel, ma un vero e proprio remake. Ma se ne sentiva l’esigenza?

Scimmiometro 2
Scimmiometro Level Mr. Teeny

Dark Tower

Il progetto era in piedi da molto tempo, in tanti lo aspettavano. Dark Tower ha un seguito molto numeroso e quindi la gente avrà gli occhi puntati su questo film per osannarlo o, molto più probabilmente, criticarlo con ferocia. Ma se fanno un buon lavoro potrebbero fare un ottimo exploit e la presenza di Idris Elba e Matthew McConaughey dovrebbe aiutare non poco

Scimmiometro 3
Scimmiometro Level Donkey Kong

Edge of Tomorrow 2

Prime news su Edge of Tomorrow 2

Il primo Edge of Tomorrow fu una piacevolissima sorpresa. Personalmente conoscevo già l’opera da cui era tratto (All you need is kill – Light Novel scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi ABe) e devo dire che sono MOLTO contrario ad un seguito. Già la modifica del finale del film mi aveva fatto storcere un po’ il naso (trovandola pero’ coerente con il mondo hollywoodiano), ma con un sequel cosa sperano di raccontare? Molto molto dubbioso sul progetto, ma tornano Tom Cruise e Emily Blunt, sperando che i loro nomi possano richiamare il grande pubblico ancora una volta.

Scimmiometro 1
Scimmiometro Level Evil Monkey

Hellboy

Prime news sul reboot di Hellboy

Abbiamo sognato e pregato per un terzo capitolo per anni, ma invece, notizia fresca fresca, ci beccheremo un reboot. Sempre meglio di niente o sbaglio? A dirigere ci sarà Neil Marshall (Game of Thrones) mentre nei panni di Hellboy dovremmo avere David Harbour, star di Stranger Things. Né Del Toro, né Ron Perlman purtroppo faranno parte del progetto.

Scimmiometro 1
Scimmiometro Level Evil Monkey

Autore dell'articolo: Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!