Nintendo Drrect 3ds

Nintendo Direct Aprile 2017 Recap – Switch

Ecco la seconda parte del recap del Nintendo Direct di Aprile dedicato interamente a Nintendo Switch, veramente corposa e piena di titoli interessantissimi.

ARMS

Picchiaduro 3D in cui la principale particolarità sta nelle “braccia” dei combattenti. Ogni combattente avrà due tipi di ARMS customizzabili che possono andare dai classici pugni ad armi come i boomerangs. Ogni ARM ha un attributo elementale diverso. Combattendo si guadagna una moneta da spendere in gioco per upgradare i propri ARMS. I fight saranno 1vs1 o anche 2vs2. Verrà lanciato il 16 giugno ed inoltre sarà presentato un Joy-Con Neon Yellow speciale.

Splatoon 2: Salmon Run

In arrivo un nuovo co-op mode per 4 giocatori per Splatoon 2. Ricordiamo che Splatoon 2 arriverà su Switch il 21 Luglio e saranno immessi sul mercato anche degli Amiibo a tema (Inkling Girl, Inkling Boy e Inkling Squid) che daranno equipaggiamento speciale in game. Aggiungendo questi Amiibo si potranno usare per ricordare i set di equip e opzioni.

Mario Kart 8 Deluxe

Ormai l’uscita di Mario Kart 8 Deluxe è immininente (28 aprile) e saranno presenti tantissimi personaggi, kart e piste sin dall’inizio prese da tutti gli altri Mario Kart. Tutte le piste saranno giocabili sia in Local Wireless fino a 8 giocatori, e online o in Lan Mode fino a 12 giocatori. Nintendo terrà 2 tornei per dare la possibilità ai giocatori di dimostrare le loro abilità alla guida.

Minecraft

Personalmente non sono un grande fan di Minecraft, ma la comunity che segue questo gioco è immensa e quindi con grande piacere Nintendo porta sulla sua nuova console questo fenomeno di massa. Ovviamente Nintendo sfrutterà il suo marchio più famoso e rilascerà un Mario Pack. Disponibile su Nintendo eShop dall’11 maggio e successivamente negli store fisici.

Sonic

Ammetto che mi fa impressione vedere Sonic su console Nintendo (sono un vecchio, ho vissuto per anni lo scontro Sonic-Mario sulle rispettive console), ma Nintendo prevede per Switch non 1 ma 2 giochi.

Il primo, Sonic Forces, è un classico Platform 3D a velocità supersoniche con  un nuovo alleato e sarà disponibile da questo inverno.

Il secondo, Sonic Mania, sarà un tuffo al passato con grafica 16-bit, con nuovi e vecchi livelli e sarà disponibile già in estate.

Ultra Street Fighter II

Senza ombra di dubbio, Street Fighter II, è stato forse il picchiaduro più bello e sicuramente più famoso di tutti i tempi (non me ne vogliano Tekken, Virtua Fighter o Mortal Kombat). Nintendo ci ripropone il classico gioco con grafica pimpata (ma con un’opzione per giocare con la grafica anni 90) e in aggiunta due “nuovi” personaggi: Evil Ryu e Violent Ken. Ovviamente le novità non sono finite qui in quanto è presente anche una modalità “Way of the Hado” che ci permetterà di lanciare Hadoken in prima persona e una nuova modalità 2 giocatori contro la CPU. In arrivo dal 26 maggio.

Project Mekuru

Il titolo non è ancora quello definitivo ma il gioco dovrebbe essere un multiplayer a 4 giocatori o online, in cui lo scopo è “flippare” i pannelli del quadrato di battaglia e abbattere i vostri nemici. Mi ha ricordato in qualche maniera Bomberman, ma pare essere molto divertente. Verrà lanciato solo Nintento eShop quest’estate.

Disgaea 5 Complete

Siete fan del grinding malsano? Amate gli RPG tattici? Disgaea 5 è il titolo che fa per voi e questa versione per Nintendo Switch arriverà il 23 Maggio. Perfetto per il gioco in modalità portatile, avrà sia una versione normale che una limited. Onestamente uno di quei titoli che potrebbe spingermi a comprare la nuova console Nintendo.

NEOGEO Masterpieces

Da fiero possessore di Neo Geo (eccomi con la mia console), non posso che essere felice che alcuni dei titoli più famosi di una delle console più belle di sempre, saranno disponibili a partire dal 13 aprile sul Nintendo eShop. Per ora si inizia con Samurai Showdown IV, ma ben presto dovremmo avere titoli come Fatal Fury e King of Fighters ’99.

Puyo Puyo Tetris

Una rivisitazione del più famoso Tetris, Puyo Puyo Tetris combina due puzzle game in uno. Non si dovranno più eliminare linee, ma cluster dello stesso colore. Con modalità fino a 4 giocatori, il gioco è in arrivo il 25 aprile ed è già disponibile una demo.

Monopoly

I giochi da tavolo hanno già fatto la loro comparsa su Tablet e Smarphone, ma Monopoly è il primo che sbarca su Nintendo Switch. Modalità fino a 6 giocatori, il gioco dovrebbe arrivare questo autunno.

Rayman Legends

Un altro classico (come Sonic) che sbarca su console della Big N. Non ci è ancora dato sapere quando arriverà su Switch, ma dovrebbe essere nel 2017. Questa edizione conterrà anche la modalità di gioco “Kung Foot” in solo e tornei fino a 8 giocatori.

THQ Nordic Games

Due giochi in arrivo da questa casa.

Il primo è Sine Mora EX, un frenetico shoot-em-up, che avrà sia una modalità co-op che una versus. Previsto per l’estate.

Il secondo è Battle Chaser: Nightwar, un J-RPG molto classico, basato sulla serie a fumetti. Anche questo previsto per l’estate.

Payday 2

In questo gioco cooperativo fino a 4 giocatori si dovranno unire gli sforzi per salire alla cima del mondo criminale per avere lavori migliori e paghe pià grandi. Previsto per l’inverno.

Namco Museum

Se non conosce la Namco, chiudete tutto e andate a guardare Uomini e Donne. Classici come Pac-Man, Galaga e tanti altri arriveranno (con modalità di sfida speciali) per Nintendo Switch quest’estate.

Fate/EXTELLA

La serie Fate è una delle mie preferite nel mondo Anime/Comics ma onestamente non mi sono mai avvicinato ai prodotti del franchise legati al mondo del videogioco. Fate/EXTELLA: The Umbral Star avrà a disposizione molti personaggi presi da tutte le produzioni Fate e racconterà la storia da 3 distinte prospettive narrative.

La versione Switch sarà messa in commercio con ben 35 costumi DLC inclusi nel gioco, con un outfit chiamato “Unshackled Bride” in esclusiva. Questo Musou arriverà per ora in Nord America il 25 luglio.

Switch Standalone Dock

Oltre ai già citati Joy-Con Neon Yellow, Nintendo metterà in commercio anche dei dock per permetterci di avere più punti di appoggio/ricarica della nostra Switch senza dover smontare tutto ogni volta (utile se si hanno più televisori a casa dove si sfrutta Switch o magari un’altra abitazione/ufficio dove lo si usa). In arrivo dal 19 maggio.

Vi lascio al video del Direct dedicato a Nintendo Switch

Trovate qui l’articolo sul Direct del 3DS.

Autore dell'articolo: Giuseppe "Siral" De Luca

Spazia in tutti i campi dell'universo nerd: videogiochi, comics, manga, serie tv, board game, GDR senza tralasciare una vera e propria ossessione per il calcio (e il fantacalcio) e altri sport in maniera minore. Cosplayer a tempo perso, talvolta si ricorda anche di lavorare e molto più raramente di dormire.

Parlane con Playcorner!