Anche se le fazioni sono state piuttosto delineate nel corso dei numeri principali della nuova Civil War II, quelli che stanno generando più pensieri al loro seguito sono proprio gli Incredibili Inumani, che continuano ostinatamente a farsi la guerra tra di loro. Certo, difficile non fare altrimenti, considerate presenze piuttosto discutibili (qualcuno di voi si ricorda di Stirpe?) dal loro lato della barricata.

Comunque, andando per ordine visto che ho saltato un giro di giostra, uno degli inumani era arrivato al punto di fare la scelta meno saggia. Triton, l’ommo pesce, ha deciso di andare a chiedere una mano al fratello pazzo della famiglia reale, scatenando così una vera e propria reazione a catena che ha portato benefici a .. indovinatelo un po’ voi? Maximilian stesso. Che dall’alto della sua euforica follia si è ritrovato praticamente libero di fare un po’ il cazzo che vuole, mentre i suoi fratelli di sangue seguitano a pestarsi i piedi tra di loro senza sosta.

Dopo aver fatto esplodere la Stark Tower (nel numero #10), Maximilian ha continuato a tessere la sua rete di sotterfugi, portando Stark e Medusa ad uno scontro piuttosto acceso, che ha coinvolto bene o male anche l’intera squadra capitanata da Carol Danvers.

Incredibili Inumani Lash

Lash

“Non vogliamo ulteriori disordini” dice la bionda, ma sappiamo bene che la rossa ha dalla sua qualche diavolo per capello (ok, presento le dimissioni in redazione) (accettate NdR!!!). Da un lato Maximilian, ormai si è capito, dall’altro Lash, uno di quegli inumani che nella vita non ha proprio niente da fare. Decide infatti di attaccare una struttura di ricerca appartenente a Stark, soltanto per attirare su di sé (quindi sugli Inumani e Medusa) una tempesta che “Sandy e Katrina me fate ‘na pippa”.

Fortunatamente un po’ di buon senso sembra rimasto nella testa di Carol, avvalorato soprattutto dalla scelta saggia di Medusa nel far trasportare, dal fido Lockjaw, tutti gli inumani dissidenti presso la base di contenimento S.H.I.E.L.D. Avrà fatto bene? Al momento sembra di sì, soprattutto tenendo in considerazione il clima di tensione che si è venuto a creare, durante questo periodo, sia nella testata del Maxi Evento, che nelle altre dedicate agli eroi.

Incredibili Inumani 01

Ehilà, amicici!

Meanwhile, a Nuova Attilan, fa il suo ritorno il prolisso Freccia Nera, che al momento non si capisce però che cosa debba fare di preciso. Si sarà reso conto che la minaccia Stark è più critica di quanto si crede, oppure si è reso conto che il fratello sta macchinando qualcosa alle spalle di tutti?

A proposito di Maximilian. Mentre tutti si divertono a darsi battaglia, il furbetto ha raggiunto le rovine di Attilan con l’intenzione di ..

Incredibili Inumani 02

Toc Toc, sono il Lupo Mangiafrutta!

Comunque, se volete dare una letta agli altri recap riguardanti gli Inumani, ecco dove potete andare:

#9Inumani Vs Tony Stark

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!