Niente dai, ditelo che a questo giro volete farmi letteralmente uscire fuori di testa. Almeno mi metto il cuore in pace, lo giuro! Comunque, dove eravamo rimasti con questa Civil War II? Ah già. Clint “inutile” Barton che uccide con una freccia il povero Bruce Banner.

Hai fatto una cazzata Clint. Questo te lo abbiamo scritto anche in passato ed adesso, come minimo, ti dovrebbero appendere per le palle alla cantina degli Avengers, solo per usarti come punch ball fin quando non si riesce a sistemare l’ormai incrinato karma. E invece? Ecco lo scherzone di Bendis, un po’ il plot-twist che non t’aspetti, che decide nella sua storia di far passare quel povero deficiente, cornuto, infame (scegliete voi, apriamo la riffa) per un EROE!

Civil War II Clint 01

Ma ci rendiamo conto?

Si, avete letto bene. Un EROE! Con tanto di telegiornali a favori del fattaccio, dove viene etichettato come colui che ha liberato il mondo da una minaccia incombente, più pericolosa di qualsivoglia invasione aliena cosmica. Non hanno tutti i torti eh, almeno sui guai causati da Hulk fino ad oggi, ma da qui ad ammazzare un poveraccio a sangue freddo ce ne vuole.

Civil War II MurdockInsomma, il processo sembra aver lasciato tutti di stucco. Compreso Matt Murdock, che ora può soltanto condurre dignitosamente la sua vita parallela di supereroe, perché come avvocato fai ride proprio. Manco le battute sulla cecità stile Bocelli te meriti guarda!

Torniamo un momento nei ranghi, prendiamo fiato e ricominciamo. L’albo recentemente pubblicato comincia con la nostra cara Carol Danvers, che decide di andare ad informare la bella She-Hulk che gli hanno ammazzato il cugino. Ci teneva a dirglielo di persona e da sola, mica fischi e fiaschi. Considerati poi i trascorsi dell’A-Team, magari non si incazza. E invece?!

Civil War II Jennifer

E Gigi D’Alessio canta ancora!?!?

Comunque il tutto va avanti, arrivando ad una parte molto bella secondo me, dove il buon Tony Stark comincia a spiegare il meccanismo alla base del potere di Ulysses. Il suo cervello sembra accogliere al suo interno tutte le energie scaturite dagli esseri viventi (tipo una sfera Genkidama), solo per effettuare un calcolo quantistico delle probabilità utile a prevedere un “possibile” futuro. Attenzione signori e signori. Si comincia a parlare di possibilità e non più di certezze.

Tant’è che quando la disputa si allarga con il vecchio gruppo “illuminato” la polemica comincia ad insinuare il dubbio anche negli altri membri, compreso il buon Steve “HailHydra” Rogers e persino McCoy (quello della bomba sull’aereo, se vi ricordate).

Insomma, se questo Ulysses non è poi così infallibile, come si possono interpretare le sue visioni? Ora, mentre da un lato Carol Danvers vede le parole dell’inumano come le sacre scritture, dall’altro ci sono persone che temono questo potere, definendolo come un “profiling” forzato senza precedenti. Un po’ come si è tentato di fare nella continuity cinematografica con Captain America: The Winter Soldier.

Le fazioni in campo cominciano a definirsi meglio. Voi da che parte state?

Civil War II Gruppo

Se volete leggere i miei altri sfoghi sulla nuova Civil War II, potete andare qui:

About Author

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha cominciato il suo viaggio dalle console di vecchissima generazione per approdare al PC Gaming più estremo. Fedele sostenitore del retrogaming, ama gli RPG e gli RTS e cerca, allo stesso tempo, di diversificare la sua dieta con generi sempre diversi di videogiochi.

Parlane con Playcorner!