Cinecomic

Cinecomic 2017: l’Anno che Verrà

Dopo un anno ricchissimo di Cinecomic il 2017 non sarà da meno!

Per aiutarvi a districarvi in una giungla sempre più fitta di mantelli e maschere ecco una guida in ordine cronologico delle uscite cinematografiche che ci aspettano per i prossimi 12 mesi. Enjoy!

LEGO Batman

Data di uscita : 09 febbraio 2017

 

Dopo il successo di Lego the Movie è arrivato il momento di un film interamente dedicato al supereroe mascherato di Gotham.

Batman dovrà fare squadra con i suoi alleati storici a cui va ad aggiungersi un figlio un pò particolare di cui non sapeva l’esistenza.

Un motivo per vederlo: perchè la pellicola promette risate e divertimento e perchè il doppiatore storico delle serie animate di Batman (Will Arnett) e l’unico Batman che riesce a soddisfare sia il pubblico che la critica. Per gustarvelo appieno vi raccomando se possibile di vederlo in lingua originale!

 

LOGAN

Data di uscita : 2 marzo 2017

Liberamente ispirato alla splendida saga “Old Man Logan” di Millar e McNiven Logan è la terza (e ultima?) pellicola dedicata al burbero mutante canadese. In un futuro post apocalittico che di allegro ha ben poco i mutanti sono in via d’estinzione. Logan dovrà tornare a sfoderare i suoi artigli d’adamantio per proteggere il suo giovanissimo clone, Laura Kinney (alias X-23) con l’aiuto di un vecchio amico.

Un motivo per vederlo: perchè dopo le due fetecchie precedenti vogliamo congedare il buon Hugh Jackman con una pellicola all’altezza dell’attore e del personaggio? Per favore!

 

GUARDIANI DELLA GALASSIA II

Data d’uscita : 25 aprile 2017

 

Torna la banda di cialtroni galattici diretti da quel geniaccio di James Gunn dopo l’inaspettato (ma meritatissimo) successo del primo episodio.

Con un cast eccezionale andato ad  arricchirsi da nomi del calibro di Kurt Russell (nel ruolo di un pianeta vivente, mica pizza e fichi!) è ora di tornare a bordo della Milano per vivere nuove avventure nello spazio in compagnia dei Guardiani della Galassia.

Un motivo per vederlo: se non vi basta Baby Groot (brutte brutte persone!) cosa c’è di meglio del seguito del miglior cinecomic mai fatto?

 

WONDER WOMAN

Data d’uscita : 1 giugno 2017

 

Diana, principessa delle Amazzoni, viva insieme al suo popolo nell’isolata isola di Themyscira. L’incontro con il pilota americano Steve Trevor  la porterà ad abbandonare la sua casa per combattere nella prima guerra mondiale.

Un motivo per vederlo : per i maschietti  Gal Gadot è già un buon viatico per godersi la prima pellicola dedicata alla principessa delle Amazzoni e continuo a sperare che dall’accoppiata Warner Bros/ DC qualcosa di buono dovrà uscire prima o poi…

 

SPIDER MAN : HOMECOMING

Data d’uscita : 6 luglio 2017

 

Quello che sembrava impossibile infine è accaduto! Grazie ad un accordo fra Sony Pictures e i Marvel  Studios l’Uomo Ragno è finalmente “tornato a casa”.

Dopo un breve assaggio in Civil War ecco finalmente una nuova pellicola dedicata al giovane arrampicamuro di quartiere (eh no, non sarà un’ennesima storia di origini!)

Un motivo per vederlo : perchè la curiosità di vedere l’Uomo Ragno inserito nella continuity del Marvel Cinematic Universe è tanta. E poi c’è Michael Keaton nella parte di Birdm… dell’Avvoltoio!!!

 

THOR : RAGNAROK

Data d’uscita : 25 ottobre 2017

 

Chi invece ha già i piedi ben ancorati all’universo cinematografico Marvel è Thor (pur avendo alle spalle due pellicole non proprio eccezionali).

Dopo aver lasciato i suoi compagni Vendicatori, Thor torna ad Asgard per affrontare una terribile minaccia. Hela e il suo esercito minacciano infatti di scatenare il Ragnarok (una grande battaglia fra le forse del bene e del male che porterà alla distruzione e rinascita dell’intero mondo) con alleati di prim’ordine: dai vecchi compagni d’arme fino a Dr. Strange per arrivare ad Hulk.

Un motivo per vederlo : Hulk gladiatore. Punto.

No trailer, sorry 🙁

 

JUSTICE LEAGUE

Data d’uscita : 23 novembre 2017

 

Dopo la scomparsa di Superman (ma fidatevi che torna) Batman e Wonder Woman riuniscono un gruppo di super umani per fronteggiare la minaccia aliena di Steppenwolf e dei suoi parademoni.

Un motivo per vederlo : innanzitutto perchè la Justice League è il mio supergruppo preferito di sempre (che Tony Stark & co levatevi proprio) anche se nella pellicola sarà assente la sua componente “verde” (Lanterna Verde, Freccia Verde e Martian Manhunter) e perchè voglio credere fino in fondo che possa uscire qualcosa di buono dopo BvS e Suicide Squad. Dai prima o poi uno giusto lo azzeccheranno!

No trailer, sorry 🙁

 

BONUS

 

GUARDIANS ( titolo originale: Zaščitniki )

Data d’uscita : al momento non è stata ufficializzata un’uscita europea

 

Ambientato nel periodo della Guerra Fredda, l’organizzazione segreta “Patriot” riunisce alcuni superumani per difendere la grande madre Russia da minacce sovrannaturali.

Un motivo per vederlo : perchè anche i russi sanno il fatto loro in materia di supereroi!E poi c’è un orso corazzato che prende l’ascensore. Si esatto: UN ORSO CORAZZATO!

Autore dell'articolo: Luca Pinchiroli

Onnivoro fumettofilo. Appassionato di cinema horror e di Hitchcock. Videogiocatore da divano. Gli piaccioni i mostri.

Parlane con Playcorner!