Espandiamo LEGO Dimensions

Ho bramato tantissimo l’uscita nel nostro bel paese di LEGO Dimensions. Alla fine Warner Bros. mi/ci ha fatto questo regalo, portando il titolo sui nostri scaffali e  i mie soldi sono usciti di loro spontanea volontà da portafoglio, andando, – sempre di loro spontanea volontà, sia chiaro – a depositarsi nelle casse del mio negoziante di fiducia, per farmi acquistare gran parte delle espansioni proposte sino ad ora.

La scelta fatta dagli sviluppatori è piuttosto intelligente, con varie tipologie di pacchetti che offrono contenuti differenti e fasce di prezzo adatte a tutte le tasche. I più economici sono i fun pack, contenenti al loro interno un personaggio e un mezzo/oggetto; a seguire troviamo i team pack, più costosi ma anche più ricchi nei contenuti, con due personaggi e due mezzi di trasporto. Infine troviamo i level pack, che oltre ad un personaggio e un mezzo di una saga specifica, ci offre anche un intero livello che espande l’universo di LEGO Dimensions.

Staccato dal concetto di espansione classica troviamo invece lo story pack che ha fatto il suo esordio con l’ultima wave arrivata sul mercato a metà novembre. Si tratta di un pacchetto costoso e che oltre alla presenza di un personaggio e di un mezzo di trasporto, ci offre anche la possibilità di modificare il nostro portale ma soprattutto di giocare sei nuovi livelli…quasi un nuovo gioco insomma. Al momento sono disponibili quelli dedicati a Animali Fantastici e Dove Trovarli e Ghostbusters al femminile.

Oggi però provo a consigliarvi quelli che secondo me sono i cinque migliori level pack che possono regalarvi soddisfazioni, varietà nel gameplay, e soprattutto del sano divertimento: iniziamo!

5 – Ghostbusters

Al quinto posto si posiziona il pacchetto dedicato agli Acchiappa Fantasmi. All’interno del “level pack” troverete un livello che ripercorre i momenti salienti del primo, grande film. Un’espansione nostalgica, ma soprattutto simpatica, in particolare per come viene gestita la trappola che dovrà anche essere costruita; insieme a lei troverete anche la Ecto-1 e il grandissimo Peter Venkman.

4 –  Ritorno al Futuro

Anche qui si tratta di un vero e proprio colpo al cuore per i nerd nostalgici. Grazie a questa espansione potremo tornare nuovamente indietro nel tempo, in compagnia di Marty McFly, Doc ma soprattutto della DeLorean.  Un gameplay piuttosto classico anche in questo caso, ma con una serie di chicche che i grandi fan non faranno fatica a notare, come ad esempio l’hoverboard da costruire insieme alla minifigure di Marty e della macchina di Doc.

3 – Midway Arcade

Medaglia di bronzo per il pacchetto Midway arcade. Qui non solo vivremo un’avventura che mescola il gameplay classico della serie LEGO a quello di alcuni grandi classici della software house, ma grazie ad un cabinato (che dovremo anche costruire) avremo accesso ad una collezione di vecchi classici che potremo rigiocare in tutta la loro bellezza. Un vero e proprio pezzo di storia per chiunque sia appassionato di videogiochi.

2 – Portal 

Anche qui si va a giocare con  sentimenti dei videogiocatori. Portal 2 è stato un dei titoli più apprezzati di Valve; vi farà quindi piacere sapere che all’interno di questo pacchetto sono contenuti gli stessi enigmi presenti nel gioco originale…rivisitati ovviamente in salsa LEGO. Se siete alla ricerca di qualcosa di più originale per espandere il vostro gioco, questa è sicuramente l’espansione che fa al caso vostro.

1 – Sonic The Hedgehog

Al primo posto svetta il level pack di Sonic. Il lavoro svolto dagli sviluppatori è qualcosa di incredibile: dalla riproduzione di alcuni livelli storici (da giocare rigorosamente a scorrimento orizzontale), alle musiche originali, fino alle citazioni di altri grandi titoli della serie. Un lavoro che mi ha letteralmente rapito il cuore e che non posso fare a meno di consigliare come MUST per il vostro LEGO Dimensions.

Autore dell'articolo: Roberto Vicario

Giocatore onnivoro. Amante dei boardgame anche se non vince mai. Un amore smisurato per il cinema. Insomma, ho tutte le malattie di questo mondo. Con tanta dedizione, ed un po di culo, sono riuscito a farlo diventare il mio lavoro. Qui però posso sproloquiare alla grande.

Parlane con Playcorner!