Hail to the king baby!

No calma, non sto parlando nè di Ash nè del Duca e tantomeno di Triple H (anche se…) ma in ambito fumettistico quando si nomina il RE (con la R e la E maiuscole per piacere) non si può che parlare di Jack Kirby.

Non ne siamo degni. Non ne siamo degni…

Ed è proprio al Re che PaniniComics ha dedicato tre volumi che voglio consigliarvi come strenne natalizie “di un certo livello”.

Cominciamo da Pantera Nera: la rana di re Salomone.

Un bel volume con costina bianca che racchiude dodici episodi scritti e disegnati dal “RE” più sei storie extra di Ed Hannigan e Jerry Bingham. Oltre a questo popò di roba, il volume contiene i cinque capitoli della Saga del Ku Klux Klan di cui gli ultimi tre episodi inediti per l’Italia. Un’ottima occasione anche per preparasi all’uscita del film dedicato al re di Wakanda.

Continuiamo con l’Omnibus dedicato all’intero ciclo di storie che Jack Kirby scrisse e disegnò per Capitan America negli anni 70. Un vero classico del fumetto supereroistico che vedrà il Capitano e Falcon affrontare una micidiale cospirazione che sta per essere messa in atto.

E concludiamo con il mio preferito *wink wink* e cioè l’Omnibus dedicato agli Eterni.

Se siete amanti delle saghe cosmiche questo è il volume che fa per voi. Un Kirby veramente al suo massimo ci guida nel mondo di Ikaris e Thena in un conflitto cosmico che coinvolgerà anche la terra.

Tutti i volumi sono facilmente reperibili in fumetteria o online quindi non avete alcuna scusa per non passare un Natale da Re (in compagnia dei Motorhead!)

About Author

Onnivoro fumettofilo. Appassionato di cinema horror e di Hitchcock. Videogiocatore da divano. Gli piaccioni i mostri.

Parlane con Playcorner!