Sono passati già sei giorni e nessuno ha ancora parlato di Giochi da Tavolo? Arrivo io, tranquilli.

Il calendario dell’Avvento, tra le tante cose, scandisce anche i giorni che ci separano da giornate intense, stressanti e impegnative.  Sto ovviamente parlando dei vari cenoni, incontri con svariate generazioni di familiari e intervalli tra un pranzo ed una cena, in cui rotolare da un divano all’altro…ma ho la soluzione per voi!

GIORNO 8 – L’INGREDIENTE PERFETTO PER UN NATALE ESPLOSIVO!

Stufi della solita tombola o del “cattivissimo” Mercante in Fiera? Noi di Playcorner siamo qui proprio per farvi fare bella figura anche davanti ai parenti!

Via i grandi classici e spazio a qualche simpatico gioco da tavolo, più moderno. Da amante di questo vastissimo mondo, il mio consiglio verte su Pozioni Esplosive, un gioco di Andrea Crespi, Lorenzo Silva e Stefano Castelli, vincitore del premio Gioco dell’Anno in quel di Lucca, e di svariati premi internazionali.

pe_dispenser

Un po di Candy Crash, una spruzzata di Harry Potter e il gioco è fatto!

In Pozioni Esplosive si vestono i panni di maghetti che stanno imparando a miscelare pozioni, e che tentano in tutti i modi di fare colpo sul professore. Alla fine della partita chi avrà fatto più pozioni, sarà il vincitore.

Una meccanica semplice e di facile apprendimento, e una invidiabile trasversalità, sono gli ingredienti perfetti (mamma mia quanti giochi di parole!!!) per far passare alla famiglia un Natale alternativo.

Il gioco lo potete trovare sul sito de la Quintadimensione, negozio di Andrea Crespi  (uno degli autori del titolo), oppure sui più importanti portali di acquisto online di giochi da tavolo, senza dimenticare Amazon.

…e mi raccomando: occhio al dosaggio delle lacrime di Unicorno!

About Author

Giocatore onnivoro. Amante dei boardgame anche se non vince mai. Un amore smisurato per il cinema. Insomma, ho tutte le malattie di questo mondo. Con tanta dedizione, ed un po di culo, sono riuscito a farlo diventare il mio lavoro. Qui però posso sproloquiare alla grande.

Parlane con Playcorner!